Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 agosto 2024, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 agosto

SZCZESNY RISOLVE CON LA JUVENTUS, MENTRE SI AVVICINA KALULU. IL NAPOLI NON MOLLA LUKAKU E PIAZZA CAJUSTE E NATAN. ROMA CON IL FIATO SOSPESO PER DYBALA, AL SUO POSTO PUÒ ARRIVARE BOGA. TERRACCIANO RINNOVA CON LA FIORENTINA, IL TORINO PRENDE UN PORTIERE E NE CEDE UN ALTRO. UFFICIALI CANCELLIERI, NORTON-CUFFY, SOLBAKKEN E COULIBALY

La Juventus ha risolto ufficialmente il contratto di Wojciech Szczesny. Ad annunciarlo è stato il club bianconero.

In attesa che si sblocchino le trattative legate a Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez e dopo aver visto sfumare l'obiettivo Todibo, la Juventus è pronta a chiudere un colpo per quanto riguarda la difesa. Si tratta di Pierre Kalulu, in arrivo dal Milan. Le cifre: prestito oneroso a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

Il Napoli non molla Romelu Lukaku. Il gigante belga è l'uomo scelto da Conte per l'attacco del suo Napoli e per sostituire Victor Osimhen, da tempo separato in casa. I Blues per la prima volta avrebbero mostrato una minor rigidità nel chiedere al Napoli di sborsare l'intera clausola rescissoria, pari a 43 milioni di euro.

Naufragata l'operazione con il Brentford, con riflessi probabilmente anche su quella Brescianini, Jens Cajuste al secondo tentativo potrebbe approdare in Premier League. Su di lui ora c'è l'Ipswich Town, che però lo preleverebbe in prestito secco.

Dopo una sola stagione, Natan saluta il Napoli. Il difensore brasiliano è già volato in Spagna, dove vestirà la maglia del Real Betis. Il giocatore è arrivato a Siviglia e presto potrà firmare il contratto con la sua nuova squadra. Prestito (1 milione) con diritto di riscatto (tra i 7 e gli 8 milioni).

L'Atalanta si sta avvicinando a Matt O'Riley. O meglio, alla valutazione che fa il Celtic del suo giocatore, ferma a 27 milioni più 2 di bonus. I biancoverdi per ora si sono mostrati irremovibili, continuando a chiedere i 29 milioni dell'inizio. Però ora i nerazzurri hanno inviato una proposta da 25 milioni più 2 di bonus che potrebbe essere quella decisiva.

El Bilal Touré viaggia verso la Premier League. Perché in questo momento è il Bournemouth a essere in pole position rispetto allo Stoccarda, che aveva chiesto informazioni nei giorni scorsi. Serviranno però dei tempi tecnici, almeno qualche giorno, per vedere il maliano verso l'addio a Bergamo. L'addio dovrebbe compiersi in prestito con obbligo di riscatto.

L'Atalanta continua a muovere le sue pedine e potrebbe essere vicina a mettere le mani su un nuovo rinforzo per la propria fascia destra: il Flamengo avrebbe accettato la proposta dell'Atalanta per avere Wesley, da 16 milioni di euro di parte fissa e 4 di bonus secondo vari obiettivi da raggiungere. Ora la palla passa al calciatore.

Novità sul fronte Paulo Dybala e il suo futuro. Nelle scorse l'agente della Joya, Carlos Novel, ha incontrato gli emissari dell'Al Quadsiah e la Roma ha autorizzato il calciatore a trattare con gli arabi.

La Roma ha deciso di puntare su Jeremie Boga. I giallorossi sono interessati all'esterno offensivo e proveranno ora a trovare l'intesa con il Nizza, club proprietario del suo cartellino.

Saud Abdulhamid a un passo dalla Roma. Il club giallorosso sta per chiudere l'operazione con l'Al-Hilal per il difensore classe 1999.

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Jan Oliveras alla Dinamo Zagabria.

Il Bologna continua a insistere per Logan Costa e nelle ultime ore ha raggiunto un'intesa preliminare con il giocatore. Ora i rossoblù stanno negoziando con il Tolosa. L'offerta del club emiliano si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma è necessario un ulteriore sforzo per chiudere l'operazione.


Nuova idea per la difesa del Bologna: uno dei profili sondati sarebbe Trevoh Chalobah di proprietà del Chelsea. Fra le alternative resistono le piste che portano a Siakou Niakaté e Alexsandro. Per il centrocampo invece resiste l’idea che porta ad Aster Vranckx del Wolfsburg e con un passato anche nel Milan.

In mezzo a tanti nomi per la difesa del Bologna, ne spunta anche uno 'romantico': i rossoblù sognano il ritorno nel capoluogo emiliano di Takehiro Tomiyasu. Il centrale giapponese, attualmente in forza all'Arsenal, è alle prese con un infortunio.

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Terracciano ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2026.

Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Antonio Donnarumma. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. In uscita saluta il rumeno Mihai Popa, che si trasferisce al Cluj a titolo temporaneo.

Il Torino è su Robin Hranac e le trattative sono cominciate. Il dt Vagnati ha dato la disponibilità a investire 5 milioni più uno di bonus per il cartellino del ceco. Il Viktoria Plzen per adesso ha preso tempo, anche se comunque ritiene la proposta non ancora sufficiente.

Brooke Norton-Cuffy è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore inglese, nato a Londra il 12/01/2004, arriva dall’Arsenal a titolo definitivo.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lassana Coulibaly dall’U.S. Salernitana. Il centrocampista classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Ola Solbakken è un nuovo giocatore dell'Empoli. L'attaccante norvegese arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di euro.

Il Verona non molla la presa per Robert Bozenik. Il Boavista ha fissato il prezzo di Bozenik a 6 milioni di euro ma è anche possibile che si possa arrivare a chiudere per una cifra intorno ai 5 milioni in un'offerta che andrebbe a comprendere parte fissa e bonus.

L'Udinese si prepara ad accogliere un nuovo portiere, si tratta di Razvan Sava, classe 2002 di proprietà del Cluj. Tra club è stata raggiunta un'intesa per un trasferimento con una base fissa a circa 2/2.5 milioni di euro, più bonus.

Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio, con contratto quadriennale, dell’attaccante esterno sinistro Alieu Fadera, proveniente dalla formazione belga del Genk.

Parma Calcio annuncia di aver acquisito dalla SS Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Occhi del Venezia su Valmir Matoshi del Thun. Il club arancioneroverde ha messo nei radar il centrocampista centrale e la dirigenza lo ha visionato nell'ultima sfida contro il Losanna e in altre diverse occasioni. Il costo del cartellino si aggira intorno al milione di euro e la pista è calda e da tenere sotto controllo.