Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Juventus, Koopmeners ad agosto: Giuntoli deve cedere altri Next Gen e attende lo scontoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 10:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Juventus, Koopmeners ad agosto: Giuntoli deve cedere altri Next Gen e attende lo sconto

L'Atalanta chiede 60 milioni di euro per Teun Koopmeiners e la Juventus è alla ricerca della liquidità necessaria per tentare l'affondo, anche se molto probabilmente si aspetterà il mese di agosto, quando Cristiano Giuntoli potrebbe ottenere uno sconto dalla Dea. Per provare a chiudere il colpaccio, perché di tale si tratterebbe, la Vecchia Signora ha una strategia: cedere alcuni calciatori della Next Gen per ricavare le risorse necessarie.

I soldi dai giovani
In questa sessione i bianconeri hanno già raccolto 30 milioni salutando quattro ragazzi cresciuti nella NextGen: Kean alla Fiorentina per 13 milioni più bonus, De Winter al Genoa per 8 milioni (scattato il riscatto), Kaio Jorge al Cruzeiro per altri 7,5 e Felix Correia al Gil Vicente per 1,5. E poi ci sono gli altri sacrificabili, come Huijsen, Facundo Gonzalez, Nicolussi Caviglia e Frabotta.


Gli altri
Ma non solo i giovani della Next Gen, la Juventus punta a incassare anche da altri calciatori. Arthur, Kostic, De Sciglio e Szczesny sono in uscita da tempo e pure Chiesa con McKennie sono ormai inseriti nel lotto dei sacrificabili a fronte di offerte congrue, viste le difficoltà nel prolungare due accordi in scadenza nel 2025. Da qui dovrebbero arrivare i soldi per Koopmeiners. A scriverlo è il Corriere dello Sport.