Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Bari
L'Edicola del Sud - Cremonese-Bari, il doppio ex Collauto: "I biancorossi hanno la mentalità giusta"TUTTO mercato WEB
Collauto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 4 ottobre 2024, 11:00Bari
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

L'Edicola del Sud - Cremonese-Bari, il doppio ex Collauto: "I biancorossi hanno la mentalità giusta"

"Cremonese-Bari, il doppio ex Collauto: «I biancorossi hanno la mentalità giusta»", titola L'Edicola del Sud. 

Di seguito un estratto dell'intervista. 

Collauto, qual è il valore di questa sfida?

«È ancora presto perché sia ben definito. Si affrontano due squadre con obiettivi diversi, ma che possono diventare gli stessi durante il campionato. La Cremonese sta smaltendo la delusione della mancata promozione, ma è una squadra costruita per vincere. Il Bari arriva da una situazione opposta dopo una salvezza insperata; la squadra allestita possiede buone basi».

Chi è favorito?

«La partita è aperta ad ogni risultato. La Cremonese ha caratteristiche importanti per la categoria. Il suo maggior difetto? Si specchia troppo: un atteggiamento inammissibile in Serie B, che ha già pagato. Tuttavia resta tra le squadre da battere. Il Bari? L’ho visto dal vivo: mi è piaciuto molto, sta acquisendo i connotati giusti per la B. Se continua a migliorare può togliersi soddisfazioni importanti. Il valore del gruppo dovrà però essere dimostrato in ogni partita».

[...]

Si aspettava una partenza diversa della Cremonese?

«Sì, ma quello che conta è l’arrivo. C’è tempo per limare i dettagli. La rosa è molto importante. L’allenatore la conosce bene e saprà trarre spunto dalle vecchie criticità che hanno interrotto il sogno della A».

E il percorso del Bari?

«Non ha iniziato benissimo, poi ha cominciato a carburare. Forse c’era bisogno di tempo per trovare gli equilibri. Longo sta lavorando bene. Il Bari deve ancora trovare certezze, ma ha contenuti importanti. La continuità dei risultati potrà portare grande entusiasmo, un fattore del quale la squadra ha bisogno per fare un campionato che vada oltre le attese. Questo è possibile, perché con l’entusiasmo la piazza di Bari ti porta lontano».

[...].