Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
25 Mln per Raspadori, il Napoli fissa il prezzo e l'Atalanta prepara il colpo di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

25 Mln per Raspadori, il Napoli fissa il prezzo e l'Atalanta prepara il colpo di mercato

La finestra di mercato di gennaio è ormai agli sgoccioli, ma in Serie A le trattative stentano a decollare. Il Napoli, chiamato a sostituire Kvaratskhelia, e la Juventus, che potrebbe investire nel caso di una cessione di Cambiaso al Manchester City, potrebbero presto movimentare le operazioni.

RASPADORI NEL MIRINO DELLA DEA 
Il Napoli ha deciso di mettere sul mercato Giacomo Raspadori, ma alle proprie condizioni: il club azzurro non è disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma chiede un’operazione che garantisca un incasso di almeno 25 milioni di euro. Tra le squadre interessate c’è la Roma, che monitora attentamente la situazione. Anche l’Atalanta è stata accostata all’attaccante, ma le conferme tardano ad arrivare e l’operazione non sembra ancora concreta.

LE MOSSE DELL’ATALANTA
La società nerazzurra, pur non avendo l'obbligo di intervenire sul mercato, resta alla finestra in attesa di eventuali opportunità, sia per il reparto offensivo che per quello difensivo. L'infortunio di Kossounou, infatti, lascia la squadra con poche alternative in difesa fino al termine della stagione. In attacco, restano sotto osservazione nomi di spessore come Rayan Cherki del Lione ed Enciso del Brighton, entrambi però operazioni economicamente impegnative. Tra gli altri profili seguiti ci sono Maldini, Lucca e Beto, mentre Yeremay è stato tolto dal mercato dal Deportivo La Coruña.

OPZIONI DIFENSIVE
Sul fronte difensivo, l’Atalanta valuta diverse opzioni tra cui Joel Ordonez del Bruges e Christian Ordonez del Velez, mentre restano in piedi piste più complesse come quella di Disasi del Chelsea e Kiwior dell’Arsenal. Un nome nuovo che sta emergendo è quello di Strahinja Pavlovic, difensore che il Milan potrebbe lasciar partire. Il serbo ha già rifiutato un trasferimento al Fenerbahce, ma piace molto anche allo Stoccarda.

Nel frattempo, Pierluigi Gollini ha completato le visite mediche con la Roma. Manca solo l’ufficialità - scrive L'Eco di Bergamo -, ma il portiere terminerà anticipatamente il prestito al Genoa per trasferirsi a titolo definitivo nella Capitale.