Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Dea,  spunta l'ipotesi Thiago Motta: anche l'ex Juve tra i nomi per l'eventuale post GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 13:27Calciomercato
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Dea, spunta l'ipotesi Thiago Motta: anche l'ex Juve tra i nomi per l'eventuale post Gasperini

Sarà un’estate rovente a Bergamo, tra ambizioni da confermare e cambiamenti da affrontare dopo nove anni straordinari con Gian Piero Gasperini. La decisione del tecnico piemontese di non rinnovare il contratto con la Dea apre scenari intriganti per la società nerazzurra, chiamata ora a scegliere con attenzione il prossimo allenatore.

TANTI NOMI, MA ANCHE TANTI DUBBI - Le ipotesi al vaglio del club sono molte e tutte suggestive. Sul tavolo ci sono profili consolidati come Maurizio Sarri, attualmente libero dopo l’esperienza con la Lazio, e Vincenzo Italiano, artefice di una stagione memorabile al Bologna ma legato ancora contrattualmente agli emiliani. Più difficile, invece, la pista Igor Tudor, che la Juventus ha appena scelto per la propria ricostruzione e intende difendere almeno fino al Mondiale per Club.

LA SORPRESA THIAGO MOTTA -Nelle ultime ore, tuttavia, ha preso quota un’idea clamorosa: Thiago Motta, recentemente esonerato dalla Juventus, potrebbe tornare prepotentemente in corsa per la panchina dell’Atalanta. Il tecnico italo-brasiliano sarebbe una soluzione ideale per dare continuità al progetto tecnico nerazzurro, grazie alla sua filosofia di gioco offensiva e moderna, già dimostrata durante la precedente esperienza a Bologna.

LA TENTAZIONE EMERGENTE: FARIOLI - Ma attenzione anche alla carta a sorpresa, che storicamente piace molto alla dirigenza atalantina: Francesco Farioli, l’allenatore-rivelazione che sta incantando l’Olanda con il suo Ajax in testa all’Eredivisie. Un tecnico giovane, preparato e ambizioso, pronto per il grande salto nel calcio italiano e perfettamente in linea con le idee della Dea.

Tutto è ancora aperto, ma quel che è certo è che l’Atalanta vuole continuare a sorprendere. E la scelta del prossimo allenatore sarà decisiva per capire quali saranno davvero le ambizioni future della squadra bergamasca.