Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie C
La Top 11 del Girone B di serie C: Gerbi spezza il tabù trasferta del CarpiTUTTO mercato WEB
Ignazio Abate
mercoledì 6 novembre 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

La Top 11 del Girone B di serie C: Gerbi spezza il tabù trasferta del Carpi

E’ andata in archivio la 13^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ternana-SPAL 4-1
Torres-Pianese 3-0
Gubbio-Rimini 1-0
Vis Pesaro-Pescara 1-0
Campobasso-Lucchese 3-0
Legnago-Perugia 2-2
Arezzo-Ascoli 1-1
Pontedera-Milan Futuro 1-1
Pineto-Carpi 1-4
Sestri Levante-Virtus Entella 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:


Anacoura (Sestri Levante): mai dare per scontato il risultato in un derby, partite che non rispondono ad alcun tipo di logica e che spesso riescono a sovvertire i pronostici. I padroni di casa se la giocano a testa alta contro la più quotata Virtus Entella e per tre volte il portiere è decisivo per blindare lo 0-0. Grande respinta di piede su Casarotto.
Marconi (Entella): un anno fa, in B, era uno dei migliori e lottava per la promozione in A con una maglia di prestigio come quella del Palermo. In pochi avrebbero immaginato un salto all'indietro di categoria per sposare il progetto biancazzurro. Non tradisce le attese e, ancora una volta, fa buona guardia nella propria area di rigore.
Jimenez (Milan Futuro): ci ha messo qualche settimana per sfoderare il massimo del suo vasto repertorio, il classico terzino da 4-3-3 che si sovrappone costantemente applicandosi al meglio in entrambe le fasi. Segna la rete del pareggio al termine di una straripante azione personale.
Martic (Legnago Salus): niente da fare, ancora una volta il Perugia non riesce a portare a casa l'intera posta in palio. La "colpa" è del difensore centrale che, a tempo scaduto e con un'altra sconfitta che si stava materializzando all'orizzonte, si è inventato un bellissimo colpo di tacco per un 2-2 comunque tutto sommato giusto.
Coppola (Vis Pesaro): al netto delle legittime polemiche del Pescara e del ds Foggia sull'arbitraggio, non si possono non riconoscere i meriti di una squadra organizzata, ben messa in campo e che ha inflitto la prima sconfitta alla capolista. Grande prova in marcatura su Vergani.
Corsinelli (Gubbio): Fossati prende la vetrina di giornata con un gran gol a tempo scaduto che consente alla squadra umbra di dare un calcio alla crisi. Ma oggi indichiamo in lui il migliore in campo per la partecipazione attiva alla fase offensiva e per la contemporanea capacità di recuperare tanti palloni a tutto campo.
Mastinu (Torres): prestazione praticamente perfetta da parte della formazione rossoblu, capace di dominare dall'inizio alla fine e di creare una marea di occasioni da gol. Oggi premiamo il centrocampista che è stato pericoloso sulle palle inattive e con tante conclusioni dalla distanza.
Di Nardo (Campobasso): sta attraversando un periodo di forma straordinario, è l'ennesima prestazione da 7,5 in pagella contro un avversario storicamente ostico per tutti come la Lucchese. Fa 2-0 a fine primo tempo, si ripete con una grandissima giocata personale: stop elegante tra due avversari e pallone in fondo al sacco tra gli applausi di un pubblico in estasi.
Corazza (Ascoli): grandissimo lancio di Tremolada e bellissimo scatto del'attaccante sul filo del fuorigioco. Altrettanto bella la conclusione in diagonale che dà un po' di respiro alla panchina di Di Carlo e ad una squadra che non riesce ad uscire dalla crisi e che si aggrappa al suo bomber per risalire posizioni in classifica.
Italeng (Pontedera): migliore in campo per distacco, del resto Menichini è allenatore noto per far rendere sempre al massimo i propri attaccanti perchè esonerati da compiti sfiancanti in non possesso. Illusorio, ma bello il gol del vantaggio.
Gerbi (Carpi): la prestazione di cui i biancorossi avevano bisogno, un successo in campo esterno che può cambiare la storia della stagione. Da attaccante di razza anticipa tutti sul primo palo e porta i suoi sullo 0-2 all'intervallo, concede il bis nella ripresa sfruttando una gran giocata dalla destra di Puletto.
Ignazio Abate (Ternana): la partita s'era messa male e certo l'espulsione a favore ha inciso. Ma vedere una squadra che, sullo 0-1, ne segna 4 in venti minuti giocando quel tipo di calcio è davvero bello per tutti gli appassionati. Con la sconfitta del Pescara sono ufficialmente riaperti i giochi.