Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli-Vis Pesaro, Di Carlo: "Partita fondamentale per la salvezza" | VIDEO
sabato 29 marzo 2025, 14:16Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Vis Pesaro, Di Carlo: "Partita fondamentale per la salvezza" | VIDEO

Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ascoli-Vis Pesaro

“Rientra Corazza, mentre Cozzoli, Gagliolo e Re non saranno della partita, Curado si è allenato con noi negli ultimi due/tre giorni, c’è la defezione di Forte per un risentimento muscolare, per lui faremo valutazioni la settimana prossima.

Non cerco alibi da nessuna parte, vince la squadra, conta la squadra, dietro ci sono giocatori che hanno voglia di dimostrare il proprio valore e domani ci sarà l’opportunità.

D’Amore? E’ duttile in difesa, ci sta tornando utile, ha qualità e gioca con l’esperienza di uno più vecchio. Domani la concentrazione sarà fondamentale perché con essa l’Ascoli potrà giocarsela con tutte. Adjapong? Sta bene, sono convinto che domani farà una grande partita. Bando? Sta bene, l’ho visto in crescendo, devo dargli l’opportunità di dimostrarlo, abbiamo un centrocampo abbastanza folto e c’è più scelta, negli allenamenti mi sta dicendo che vuole rientrare ed essere importante in queste cinque partite. Ci sono anche Baldassin, Varone, Odjer, Bertini, Maiga, l’importante è che non ci si risparmi mai.

Marsura? Nel finale di stagione tutti sono importanti, nessun escluso, conta la squadra. Marsura ha fatto vedere che vuole essere protagonista, quando sta bene è un giocatore fondamentale, anche per lui domani potrà esserci l’opportunità per scardinare la difesa della Vis Pesaro, squadra tosta e difficile da affrontare, dovremo cercare di vincere i duelli uno contro uno.

Marsura, Tremolada, Ciabuschi, D’Uffizi, Silipo ci sono tanti giocatori che possiamo mettere davanti per scardinare la difesa avversaria, l’importante è essere convinti, decisi e coraggiosi.

Il modulo? Non può essere statico, la dinamicità e l’intercambiabilità dei ruoli sono importanti e la squadra, quando ha questo tipo di movimento e dà meno punti di riferimento, ha qualità. Domani bisogna essere bravi nell’uno contro uno, bravi a muovere il loro centrocampo, non dobbiamo tenere statica la loro difesa, l’abbiamo preparata per avere più intercambiabilità, più variazioni in attacco e più movimenti di catena per poter vincere la partita.

Gagliardi? In questo gruppo è un leader per impegno, dà tutto ed è ben voluto da tutti, so che posso contare sempre su di lui”.

Sulla Vis Pesaro: “Faccio due esempi nel nostro girone, lo scorso anno l’Entella si è salvata all’ultima giornata e oggi è prima in classifica con lo stesso allenatore, cambiando 7/8 giocatori di categoria e qualcuno di categoria superiore; l’altra squadra è la Vis Pesaro, che l’anno scorso si è salvata ai play out, ha fatto un contratto di due/tre anni all’allenatore, ha mantenuto la struttura e inserito calciatori funzionali alla sua mentalità. Oggi la Vis è una squadra concreta, tecnica, qualsiasi giocatore va in campo sa cosa deve fare e lotta fino al 95’. Complimenti a Stellone perché ha saputo creare uno zoccolo duro, mantenendo quest’anno i principi in cui crede, la Vis Pesaro sta meritando quello che sta facendo.

Domani è per noi una partita fondamentale per arrivare prima di tutto alla salvezza perché poi si possono aprire nuovi scenari. Siamo pronti, ci siamo preparati bene, sappiamo che è una partita difficile, ostica, dovremo andare oltre i nostri limiti per battere una squadra in forma”.

Sulla Società: “Parlo con la proprietà tutti i giorni, stiamo bene, non ci fa mancare nulla, abbiamo una proprietà vicina che ci supporta e stimola a fare il meglio possibile”.