Ascoli, si avvicina gennaio: il mercato sarà decisivo, ecco le mosse del Picchio
L'Ascoli non vuole fare passi indietro ma proseguire sulla vittoria ottenuta lo scorso weekend contro il Gubbio, quello che è stato il primo successo del Picchio con Mimmo Di Carlo in panchina. La vittoria tanto cercata è finalmente arrivata, ora l'Ascoli deve continuare così, senza nemmeno pensare alla bellezza di un gioco che onestamente non c'è ma avere come obiettivo di essere più pratici possibili per arrivare a gennaio nella miglior posizione possibile in classifica.
Sarà proprio poi il primo mese dell'anno quello decisivo per il campionato dell'Ascoli. A gennaio infatti si aprirà il mercato e il Picchio dovrà rinforzarsi. Un primo nuovo tassello è rappresentato da Francesco Forte. L'attaccante tornerà a disposizione proprio ad inizio anno e nonostante le numerose voci di mercato, Massimo Pulcinelli lo ha già blindato. Forte non si muove, resta in bianconero e completerà l'attacco insieme al bomber Corazza.
I problemi restano negli altri reparti. Servono rinforzi in difesa dove sta per rientrare Curado, uno degli elementi più positivi e indovinati nello scorso mercato estivo. Ma serve altro per completare un reparto che solo ora sta trovando una certa stabilità. Inoltre, appare evidente anche mettere mano a centrocampo dove Varone deve essere affiancato da un giocatore di categoria. Fiducia a Bando e Bertini ma serve qualcosa in più.
Quindi gennaio sarà decisivo per le sorti del Picchio che però dovrà arrivare al mercato con un buon numero di punti messi in cascina e una posizione di classifica molto migliore di quella attuale.