Ascoli in caduta libera, brilla solo Corazza
L'Ascoli continua a non vincere ma almeno ha smesso di perdere. Non sappiamo se i tre pareggi consecutivi possano essere il preludio al tanto osannato ritorno alla vittoria, ma è evidente che, almeno sotto il profilo del risultati, un piccolo passettino in avanti sia stato fatto. Tre pareggi consecutivi per la squadra di Di Carlo che ancora deve ottenere una vittoria dal suo arrivo in panchina.
Chiaramente parliamo di passettino in avanti ma è ancora troppo poco per una squadra ambiziosa e che merita altri palcoscenici. La situazione però è questa e va accettata. Gli obiettivi del Picchio sono tremendamente cambiata. Dall'immediato ritorno in B si è passati ad un posto playoff, ma la realtà parla di lotta per non retrocedere. L'Ascoli deve calarsi in questa realtà che dovrà lottare fino all'ultima giornata per salvarsi evitando anche i playout.
In tutto questo però brilla il bomber Simone Corazza che, con il gol al Pontedera si porta in testa alla classifica dei marcatori del girone con 8 reti davanti alla coppia della Ternana Cianci-Cicerelli a 7 con Fischnaller della Torres. Un bel traguardo che inorgoglisce il giocatore e lo stesso Ascoli che ha in mano uno degli attaccanti più forti dell'intera Serie C e che però naviga in cattive acque.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Ascoli Calcio 1898 FC SpA (@ascolicalcio1898fc)
Con un bomber di razza come Corazza l'Ascoli doveva ambire ad un campionato di alta quota, invece si ritrova li nel basso della classifica, a conferma che probabilmente quello dell'attaccante del Cesena e del suo ex compagno di squadra Varone siano stati gli unici due acquisti indovinati in estate.