Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
L'Ascoli ha scelto il suo allenatore: è Attilio TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 3 ottobre 2024, 10:00Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli ha scelto il suo allenatore: è Attilio Tesser

L'esperienza di Cristian Ledesma da allenatore della prima squadra dell'Ascoli sembra essere arrivata già alla sua fine. Emanuele Righi non si era sbilanciato sul fatto che Ledesma poteva svolgere il ruolo di traghettatore, ma le sensazioni erano queste. Ledesma ha guidato la squadra in panchina nella sconfitta con il Rimini e probabilmente ci sarà anche contro il Pescara. Poi ci sarà il cambio. Da giorni infatti l'Ascoli, ancora prima dell'esonero di Massimo Carrera, si stava muovendo per trovare un degno sostituto. 

Il nome caldissimo e che dovrebbe essere definitivo è quello di Attilio Tesser. L'esperto allenatore sta trattando la risoluzione con la Triestina e poi sarà libero di firmare con l'Ascoli. Per Tesser si tratta di un ritorno in bianconero. Nel maggio del 2006 era stato chiamato in sostituzione di Marco Giampaolo. La sua avventura però durò appena 11 giornate nelle quali l'Ascoli non riuscì mai a vincere una partita. Esonerato, al suo posto arrivò Nedo Sonetti.

Tesser potrebbe essere in questo caso l'allenatore giusto per l'Ascoli. Esperto e deciso, Tesser si è sempre contraddistinto per aver tirato fuori il meglio da ogni singolo giocatore. Inoltre è navigato nella Serie C, l'Ascoli deve calarsi nella terza categoria e uno come Tesser capita al momento giusto.