Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
TRE COSE SU TERNANA-ASCOLI 0-1
domenica 28 aprile 2024, 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

TRE COSE SU TERNANA-ASCOLI 0-1

L'ASCOLI TORNA A VINCERE - Il Picchio torna a vincere nel match più importante e delicato di questo finale di campionato e della corsa salvezza. Il Picchio batte la Ternana all'ultimo respiro e conquista tre punti fondamentali per il morale e la classifica. Dopo quattro turni l'Ascoli torna a vincere e che vittoria! Il Picchio non vinceva dallo scorso 17 marzo, giorno del debutto in panchina di Massimo Carrera. In quell'occasione i bianconeri vinsero al Del Duca 4-1 contro il Lecco. Dopo quella vittoria sono arrivate una sconfitta contro lo Spezia e tre pareggi consecutivi per 0-0 prima della vittoria di Terni.

BOTTEGHIN TORNA E SEGNA - In molti pensavano potesse tornare la settimana scorsa ma così non è stato. Botteghin è tornato a disposizione di Carrera per la sfida con la Ternana. Nel dopo gara, lo stesso tecnico bianconero ha spiegato che aveva pensato di utilizzare Botteghin dal primo minuto. Così non è stato, ma di sicuro Botteghin è entrato nel momento giusto. Prima si è reso decisivo in difesa, poi ha segnato il gol che ha deciso il match. E' stata una stagione travagliata per il brasiliano tra infortuni e dubbie scelte tecniche, ora potrebbe essere arrivato il suo riscatto personale e sulla stagione dell'Ascoli.

REGALO AI TIFOSI - I grandi assenti al Liberti sono stati i tifosi bianconeri ai quali è stata negata la trasferta a Terni. Pochi i sostenitori dell'Ascoli nel settore ospiti a loro riservato, tifosi che però hanno sempre sostenuto l'Ascoli. In una situazione normale la curva a loro dedicata sarebbe stata piena, ma le decisioni prese da qualcuno più in alto hanno vietato ai supporters del Picchio di partecipare a questa trasferta e gustarsi una vittoria che potrebbe cambiare la stagione. Dalla squadra è arrivato un bel regalo ai tifosi che hanno visto la partita da casa per delle decisioni che rischiano di rovinare uno sport bellissimo, che sa regalare emozioni incredibili come quella di Botteghin al 90'.