TMW RADIO - Dalla Palma: "Lazio, Lotito in ritardo sul mercato. Serve la figura del ds"
Per parlare di Lazio a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", è intervenuto il giornalista Alberto Dalla Palma.
Sarri senza acquisti potrebbe clamorosamente lasciare?
"Mi sento di dire di no. Credo che Sarri abbia capito bene ormai le dinamiche della Lazio e del presidente Lotito. Lui ha detto che si trova bene perché la società lo lascia lavorare ma deve anche mettere da parte gli aspetti negativi di questo rapporto. Lui voleva 2-3 colpi, compreso soprattutto l'erede di Milinkovic. C'è stato un dialogo in ritiro, ma per ora Lotito ha fallito negli obiettivi. Ma non credo che Sarri metta in dubbio il proseguimento della sua avventura, visto anche il contratto che ha. Alla fine arriveranno i giocatori, come sempre è stato. Lotito quest'anno è anche privo di un ds quest'anno e le manovre sono differenti. Joao Pedro? Per anni la Lazio ha avuto bisogno di una punta di riserva, non credo che ora che ce l'ha ne cerchi un'altra. Le priorità sono altre".
Manca troppo la figura del ds?
"Sarri indica ruoli e nomi, non è che Lotito può essere quello che decide se uno è meglio dell'altro. La Lazio ha un problema reale, Tare non è l'unico ds sul mercato. Il Napoli ha risolto il problema seppur con un altro presidente che decide in prima persona. In un club importante come la Lazio quel ruolo va coperto. Fabiani? Non è mai stato incaricato ufficialmente".
Cosa vuole aggiungere?
"Per me Sarri indica il ruolo e dei nomi, ma dall'anno scorso non è entrato un giocatore che poi non è stato avallato da Sarri. Maximiano non era una sua scelta, ma ha dato il suo ok, così come Marcos Antonio. Li ha accettati il tecnico".
Milan, come valuta il mercato finora?
"Stanno raccogliendo figurine Panini o stanno creando una squadra? Non so adesso. I giocatori sono di talento, ora toccherà a Pioli metterli assieme. Che si ambientino tutti in un mese non è facile".