…con Mircea Lucescu
“Conte non poteva più stare senza una panchina. È un allenatore con grande esperienza. Porta entusiasmo. E può riportare il Napoli ad alti livelli”. Così a TuttoMercatoWeb.com Mircea Lucescu, allenatore, tra le altre di Shakthar Donetsk e Dinamo Kiev.
Che Napoli sarà sul mercato?
“Con la sua presenza ci saranno dei trasferimenti importanti”.
E l’Inter?
“Simone Inzaghi detterà le linee guida per vincere in Europa. La Serie A all’Inter non basta più. Bisogna essere competitivi anche in Champions League. Ed è il momento di provarci seriamente”.
Sorpreso che De Zerbi sia ancora in attesa di una panchina?
“La troverà. Ha dimostrato di avere le qualità per allenare a livelli importanti. È andato via dal Brighton, magari vuole prendersi un anno sabbatico… ma sono sicuro che troverà una squadra in linea con le sue ambizioni”.
Mister, suo figlio Razvan era un candidato per il Cagliari?
“Doveva andare però poi c’è stata una grande pressione da parte dei tifosi del PAOK. Gli hanno chiesto di rimanere per la Champions League. Ancora è giovane. Chissà, magari in futuro…”.
Ha provato a convincerlo a trasferirsi in Italia?
“No. Perché sono convinto che sia meglio giocare la Champions League piuttosto che lottare per non retrocedere”.
E lei rientrerà?
“Ho voglia di rientrare. Ho avuto due-tre possibilità. Il Besiktas mi voleva a febbraio, non volevo però fare lo stesso errore che ho fatto all’Inter di subentrare in corsa. Gli ho detto di prendere Razvan, ma non poteva lasciare il PAOK. Vediamo che succede”.