Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il destino della panchina e l'arrivo di Commisso. Gli scenari in ballo per Italiano

Fiorentina, il destino della panchina e l'arrivo di Commisso. Gli scenari in ballo per ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 30 aprile 2024, 07:45Serie A
di Dimitri Conti

Tra i temi di casa Fiorentina il futuro dell'allenatore Vincenzo Italiano sta ai primi posti, in cima se si guarda agli aspetti distanti da quanto fa la squadra in campo. Il destino dell'attuale tecnico viola è stato oggetto anche dell'editoriale odierno di Tuttomercatoweb.com, in cui abbiamo fatto il quadro sul ventaglio di possibilità che ha in mano il mister di Karlsruhe. Con un punto di partenza da non sottovalutare: con tanti scenari in ballo, è bene non escludere nulla.

Neppure la permanenza. Intanto perché nel caso in cui la Fiorentina riuscisse a vincere la Conference sarebbe qualificata alla prossima Europa League, e con questo passaggio si attiverebbe la clausola di rinnovo automatico fino al 30 giugno 2025. Nulla di insormontabile, ma non è neppure giusto ignorarne a priori la presenza. In realtà però il discorso non verte troppo attorno a questa questione.

A Italiano in queste settimane non sono arrivate le offerte che sperava di ricevere e anche per il Napoli si è visto derubricato a seconda scelta. Oggi è un'idea del Bologna per sostituire Motta ed è uno dei nomi principali per il dopo Juric a Torino. Nei prossimi giorni arriverà in città il presidente Rocco Commisso e avverrà un confronto decisivo per scrivere il destino di Italiano, ma in un certo senso anche della Fiorentina. In caso di cambio, ad oggi il candidato forte è Aquilani del Pisa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile