Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter vendicata. Da Klopp a Terzic, dopo 11 anni il BVB torna in semifinale di Champions

Inter vendicata. Da Klopp a Terzic, dopo 11 anni il BVB torna in semifinale di ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 00:42I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Il Borussia Dortmund undici anni dopo l'ultima volta torna in semifinale di Champions League. Sconfitta la scorsa settimana al Wanda Metropolitana, la squadra di Terzic ha ribaltato l'Atletico Madrid vincendo 4-2 tra le mura amiche del BVB Stadion e ha 'vendicato' l'Inter eliminata agli ottavi proprio dai colchoneros.

La partita ha vissuto tante fasi. Si ripartiva dal 2-1 a favore dell'Atletico maturato nel match d'andata, ma già dopo il primo tempo Brandt e Maatsen hanno portato l'ago della bilancia dalla parte dei tedeschi con due reti arrivate al termine di due lunghe azioni sulla trequarti avversaria.
A inizio ripresa però, favorita da un clamoroso autogol di Hummels, la squadra di Simeone è rientrata in partita e intorno all'ora di gioco ha trovato anche il 2-2 con Correa.

Il Borussia Dortmund subito il secondo gol ha avuto il merito di tornare ad attaccare e tra il 71esimo e il 74esimo ha trovato i gol decisivi con Fullkrug e Sabitzer. Il BVB nel prossimo turno sfiderà il Paris Saint-Germain: l'ultima semifinale, durante la stagione 2012/13, vide l'allora Dortmund di Klopp superare il Real Madrid per poi perdere in finale contro il Bayern Monaco. In quel BVB c'erano due giocatori che ancora oggi fanno parte della squadra giallonera: Mats Hummels e Marco Reus.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile