Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra o Ghana, per chi giocherà Mainoo? Il centrocampista non ha ancora deciso

Inghilterra o Ghana, per chi giocherà Mainoo? Il centrocampista non ha ancora decisoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 13 febbraio 2024, 15:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Kobbie Mainoo, centrocampista del Manchester United, ha intenzione di non decidere ancora per quanto riguarda il paese da rappresentare. Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, sembrerebbe essere interessato al 18enne e vorrebbe convocarlo con i Tre Leoni, ma il centrocampista, che è idoneo per giocare anche con il Ghana, non ha fretta di scegliere.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Mainoo accetterà qualsiasi convocazione dell'Inghilterra, ma non ha intenzione di prendere una decisione definitiva. Randy Abbey, membro del consiglio della FA del Ghana, ha dichiarato al Times che spera di convincere il giocatore dei Red Devils a giurare fedeltà alle Black Stars. Lui però rinvierà tutto fin quando non sarà sicuro di far parte regolarmente dell'Inghilterra e ciò non avverrà prima dell'autunno.

Southgate, che lo vede come un giocatore offensivo box-to-box, vuole dare fiducia ai giovani e convocarli il prima possibile, ma la prima partita ufficiale, al di là dell'Europeo, sarà a settembre. La FA è comunque fiduciosa, malgrado Mainoo non abbia dato alcuna garanzia. L'Inghilterra sfiderà in amichevole il Brasile e il Belgio il mese prossimo e Bosnia-Erzegovina e Islanda a giugno. Molto probabile intanto che venga convocato da Lee Carsley in Under 21 per le partite valide per il girone di qualificazione al prossimo Europeo di categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile