Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque"

Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Barbieri
mercoledì 1 maggio 2024, 12:49Serie C
di Claudia Marrone
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C - Puntata del 1 maggio 2024
00:00
/
00:00

Non si ferma neppure in questo 1° maggio la programmazione di TMW Radio, con un nuovo appuntamento di A Tutta C - il nuovo format dedicato alla terza serie - andato in onda anche quest'oggi. Tra gli ospiti della mattinata, l'ex Direttore Generale della Carrarese Gianluca Berti, che ha parlato di questi ormai imminenti playoff: "La posizione conquistata in campionato aiuta, ma non è detto che la squadra che sulla carta appare come la più forte sia poi quella che vinca i playoff. A ogni modo, per me, la squadra da battere è il Vicenza, che ha fatto un grande girone di ritorno: certo, avrebbe dovuto vincere il campionato a mani basse, ma con l'arrivo di Vecchi si è ripresa".

Parlando più in generale della Serie C: "Questa categoria sta crescendo perché è una fucina di giovani, che all’Italia servono. Bisogna dare più risalto a questi ragazzi: tante volte si va a prendere gli stranieri, ma ci sono tanti giovani italiani che meriterebbero altri palcoscenici. Penso a Biasci, che presi a Carrara e ora sta facendo un ottimo campionato in Serie B con il Catanzaro: si deve rischiare e avere un po’ di scouting. Capisco che costa, ma se vai a prendere 2-3 giovani forti di Serie D sono valori aggiunti e portano anche plusvalenze".

In conclusione, una nota alla formazione apuana: "La Carrarese ha fatto un gran campionato, anche se è finita a grande distanza dal Cesena. È la migliore terza di tutti i gironi, ha valori importanti e potrebbe dare fastidio. Ha tutte le caratteristiche per essere la sorpresa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile