Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale

Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficialeTUTTO mercato WEB
venerdì 17 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

La notizia del giorno, in casa Inter, è quella dell'accordo tra Pimco e Suning per un prestito di circa 430 milioni, con cui la famiglia Zhang potrà liquidare il debito da 375 milioni con Oaktree, fondo che nel 2021 aveva garantito 275 milioni sotto forma di finanziamento attraverso Great Horizon.

"L'accordo tra il Gruppo Suning e il fondo americano Pimco è alle battute finali". Lo apprende l'ANSA da fonti vicine alla trattativa che riguarda il rifinanziamento dell'Inter. "Allo stesso tempo Oaktree sta ora cercando - aggiungono le fonti - di sfruttare ogni mezzo per rafforzare la propria posizione negoziale ed ostacolare la chiusura dell'accordo con il nuovo partner.

L'intesa, secondo una fonte, sarebbe in corso di finalizzazione ma la trattativa è "durissima" e potrebbe anche saltare sul rettilineo finale. L''attuale creditore di Zhang, l'altro fondo americano Oaktree, si sta preparando a prendere il controllo dell'Inter e avrebbe già avviato le procedure necessarie per escutere il pegno sulle quote del club. La situazione resta fluida.

Entro oggi, se Zhang non vuole perdere il club, devono arrivare le firme e va partorito il comunicato ufficiale inerente al prestito da 435 milioni che l’azienda statunitense di gestione globale degli investimenti concederà - a meno di clamorosi colpi di scena - alla Grand Tower Sarl, holding con sede in Lussemburgo che detiene il controllo dell’Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile