Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Ravezzani critica duramente chi ha esaltato Matilde: "Dementi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 16 maggio 2024, 16:42Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Ravezzani critica duramente chi ha esaltato Matilde: "Dementi"

E' stato un caso che ha tenuto banco lungamente in settimana sui social e tra i tifosi, che ha riguardato il fatto della bimba che al Franchi, con le squadre schierate in campo di Fiorentina e Monza, ha detto 'Juve m.", ripresa dalle camere. Matilde è diventata un idolo delle tifoserie granata e ovviamente viola, ma anche del Napoli, che hanno ripreso e pubblicato il video più volte. La cosa non è piaciuta ai tifosi juventini, che hanno minacciato la bimba anche di morte, così ai benpensanti del nostro calcio, come ad esempio Fabio Ravezzani, direttore di Tele Lombardia, che ha scritto su X: "Esultare perché una bambina in favore di telecamera ripete 2 volte me**a indirizzata a un club sportivo fa di voi dei poveri dementi e di lei una povera innocente al centro di una bufera che non meritava di vivere. La cosa più triste è pensare a chi l’ha educata così".

Sarebbe stato più da stigmatizzare il comportamento del tifoso veronese che ha mimato il gesto dell'areo caduto, riguardo alla tragedia di Superga, un gesto orribile di un ragazzo assai più maturo della bimba viola.

Tra l'altro alcuni tifosi del Toro, sui social, hanno postato un fotomontaggio unendo Matilde al parlamentare europeo irlandese Wallace, tifoso del Toro che, alla vigilia dell'ultimo derby, aveva parlato della sua passione granata durante una seduta del Parlamento, finendo con la stessa frase detta da Matilde.

Ma adesso ci sarà più da discutere sul dopo gara di Atalanta-Juventus, dopo il deprecabile atteggiamento di Allegri, che non è di certo un bambino, con tutti i limiti del caso.