Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05TUTTO mercato WEB
Massimo Donati
sabato 18 maggio 2024, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale–Sezione Disciplinare l'Alessandria, il Brindisi e la SPAL, club impegnati in questa stagione nel campionato di Serie C. Deferiti, contestualmente, anche i propri rappresentanti Andrea Molinaro (Alessandria), Mariachiara Rispoli (Brindisi) e Joseph Tacopina (SPAL). 

In relazione a tale notizia, è poi stato emesso un comunicato ufficiale da parte del club ferrarese: "S.P.A.L. precisa che tale ritardo è stato causato da un problema di natura bancaria legato al trasferimento dei fondi necessari ad ottemperare alle scadenze stesse. A testimonianza dell’assoluta buona fede del Club, nel momento in cui è stato realizzato l’inconveniente, S.P.A.L. si è tempestivamente attivata presso gli organi federali versando quanto dovuto per sanare la situazione".

La prossima stagione del Legnago non vedrà molto probabilmente mister Massimo Donati in panchina. Lo ha dichiarato il presidente Davide Venturato in conferenza stampa: "Io amo confermare tutto e cercare di non distruggere niente. Mantenere quindi l'ossatura in termini di struttura societaria sia l'ossatura della squadra sia l'ossatura dello staff tecnico e non. Quindi cercheremo di mantenere le figure che hanno collaborato quest'anno, poi è evidente che qualcosa ancora manca, soprattutto a livello organizzativo. Stiamo cercando di inserirla. Probabilmente dovremo cambiare il mister, ma per il resto anche se è prematuro cercheremo di confermare tutti". Sul profilo che sostituirà Donati: "Siamo abituati a un grande lavoratore, dovremo trovare un altro grande lavoratore. Se poi avesse l'umiltà e la capacità di imparare di Massimo Donati saremmo a posto. Ma altre squadre hanno vinto anche senza Donati. Nomi? Mi sarebbe piaciuto già dirlo, ma non è stato definito. Abbiamo una rosa di papabili, faccio fatica a fare nomi e previsioni ma la tendenza è che sia relativamente giovane e che abbia voglia di imparare e con gioco moderno. Un allenatore che abbia già un minimo di esperienza in Serie C. Ripartire da zero come successo con Donati sarebbe un rischio, quindi dovrebbe aver fatto almeno un anno o due di Serie C".

L’Acr Messina ha invece smentito quanto affermato in data odierna da Pietro Franza, riguardo una fantomatica proposta di acquisto da 2,5 mln di euro della società sportiva da parte di un imprecisato gruppo imprenditoriale; proposta che, a suo dire, sarebbe stata respinta dal presidente Pietro Sciotto.
Poiché si tratta di una notizia totalmente falsa e priva di fondamento, la proprietà dell’Acr Messina procederà a denunciare Pietro Franza nelle sedi giudiziarie opportune.

Ufficialità. Si separano le strade del Campobasso e di mister Rosario Pergolizzi. Questa la nota ufficiale del club molisano: "Al termine di una strepitosa stagione sfociata nella promozione nel campionato di Serie C, Campobasso F.C e l’allenatore Rosario Pergolizzi comunicano di aver, di comune accordo e in piena serenità, deciso di non rinnovare il rapporto contrattuale per la prossima stagione, così anche da favorire reciprocamente la possibilità di programmare il futuro. A guidare la squadra rossoblù nella prosecuzione della poule scudetto sarà il tecnico Giovanni Piccirilli. La società Campobasso F.C augura a mister Pergolizzi le migliori fortune, consapevole che occuperà sempre un posto di rilievo nella storia di questo club".

Si è riunita nel pomeriggio l’assemblea dei soci della S.S. Arezzo che ha azzerato il CDA ed ha nominato un amministratore unico nella figura del Presidente Guglielmo Manzo. “Desidero riaffermare l’impegno e la volontà di proseguire nel processo di crescita della società e della squadra, e proprio per questo mi impegno in prima persona nel nuovo ruolo di Amministratore Unico. Colgo l’occasione per ringraziare Sabatino Selvaggio per come ha interpretato il ruolo di Amministratore Delegato in questi anni. Continuerò ad avvalermi delle sue qualità, visto che da qualche settimana Sabatino ha assunto un ulteriore compito di primaria importanza nel gruppo New Energy”, afferma in una nota ufficiale il Presidente Manzo.