Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Pres Alcione: "Noi nati per i giovani. Non siamo sorpresi per la promozione in C"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 18:30Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Pres Alcione: "Noi nati per i giovani. Non siamo sorpresi per la promozione in C"

Giulio Gallazzi, presidente dell'Alcione Milano, neopromosso in Serie C, ha analizzato la situazione del club meneghino a Sky Sport: "Questa promozione nasce dall'attenta programmazione e strutturazione della società e degli organici. Non siamo sorpresi, sin dall'inizio di questa stagione ci eravamo posti come obiettivo la vittoria del Girone. Volevamo riprenderci dal punto di vista sportivo la possibilità di giocare in Serie C: un anno fa avevamo vinto i playoff con la squadra più giovane ma il ripescaggio non arrivò per ragioni extra-sportive.

L'Alcione ha una squadra di giovani, la nostra storia è questa: non è nata come squadra di paese o di città con aspettative di prima squadra, quest'ultima serviva per strutturare meglio le giovanili. Vista la qualità della cantera è stato facile arrivare presto in Promozione e, a quel punto, entrata la nuova proprietà, abbiamo programmato la scalata fino al professionismo. Questo è un punto di arrivo ma anche un punto di partenza per la nuova strategia aziendale.

Dove giocheremo? Stiamo lavorando con passione, dedizione eimpegno affinché l'Arena Civica sia il nostro campo. Già lunedì ci siederemo al tavolo con le autorità competenti in Prefettura dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria. Siamo ottimisti, speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane. Conosciamo le regole e siamo sereni".