Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrarese: "Salernitana, pari positivo. Spezia merita di più"

ESCLUSIVA TMW - Ferrarese: "Salernitana, pari positivo. Spezia merita di più"
© foto di Federico De Luca
sabato 6 febbraio 2016, 20:452016
di Marco Frattino

"Cagliari e Crotone sono le squadre più meritevoli, giocano un buon calcio. Sono in alta classifica con grande merito, ma la Serie B è un campionato strano. Aperto fino alla fine". Parole e musica di Claudio Ferrarese, ex centrocampista di Cagliari, Salernitana e Spezia che a Tuttomercatoweb.com ha commentato la situazione delle sue vecchie squadre. "Dispiace per il momento della Salernitana, ha appena cambiato tecnico e contro il Pescara ha conquistato un punto che fa morale. Temevo l'impegno per i granata, ma è andata abbastanza bene. Quella abruzzese è una bella piazza, con la squadra allenata e gestita molto bene. Per la Salernitana, però, vedo il bicchiere mezzo pieno".

Passiamo invece allo Spezia, che non riesce a decollare. "Oggi ha pareggiato contro il Perugia, ma non so perché non riesca a fare il salto di qualità. Conosco l'ambiente e la piazza, meriterebbe qualcosa in più. Ogni anno lavora bene sul mercato, senza però riuscire a fare il salto di categoria".

Chiusura con la tua esperienza al Trento. "Mi sto divertendo, siamo primi nel campionato di Promozione con dieci punti di vantaggio sulla seconda. Smetterò dopo aver riportato il Trento in Serie D, spero al termine della prossima stagione in quanto dovremmo arrivare in Eccellenza senza troppi problemi. Per il futuro, si vedrà. Tuttavia - conclude Ferrarese - preferirei la scrivania alla panchina".

© Riproduzione riservata