Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila

Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per GilaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 17 maggio 2024, 08:15Serie A
di Andrea Piras

Dalle parole ai fatti. Mentre in campo mister Alberto Gilardino è al lavoro in campo per preparare la sfida di Roma contro i giallorossi di Daniele De Rossi, dietro le scrivanie la società è al lavoro per preparare la prossima stagione. In attesa che apra il calciomercato il prossimo luglio, il Genoa pensa ai rinnovi di contratto. Puntellare la squadra con l'obiettivo di alzare l'asticella dopo la salvezza più che tranquilla, i rossoblù non sono mai stati in zona retrocessione, di quest'anno. Merito del lavoro di squadra che parte dalla società e prosegue al lavoro dell'allenatore e dello staff tecnico fino ad arrivare alla squadra capace di mettere in campo prestazioni sempre convincenti e soprattutto sul pezzo.

Badelj firma fino al 2028
L'ultimo a mettere la propria firma su un nuovo contratto è stato il capitano Milan Badelj che resterà all'ombra della Lanterna ancora per una stagione. Il centrocampista non ha mai nascosto la propria volontà di continuare a giocare per il Grifone e l'intesa si è trovata senza problemi. Prima di lui ci sono stati i rinnovi di Albert Gudmundsson fino al 2027, quello di Morten Frendrup fino al 2028, di Johan Vasquez fino al 2027. Presto potrebbero esserci novità su Caleb Ekuban, in scadenza il prossimo giugno, mentre Stefano Sabelli avrà ancora un anno ma il club potrebbe lavorare anche per blindare il suo esterno destro protagonista di un gran campionato.

Gilardino verso il rinnovo
Ed infine c'è il mister. Alberto Gilardino aveva già annunciato in passato di aver trovato un'intesa per un biennale con il Genoa. Resta solo da attendere il momento in cui verrà messo nero su bianco ma la sensazione è che possa essere arrivato il momento decisivo. "Sono felice di rimanere al Genoa e continuare il percorso insieme perché credo che - ha detto il mister a margine del premio "Telenord-Gianni Di Marzio" - serva a me per consolidarmi come allenatore. Sono poi felice perché è una piazza importante, una squadra importante. Voglio continuare a lavorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile