Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gasperini: "Punto importante, difficile fare meglio di così"

Genoa, Gasperini: "Punto importante, difficile fare meglio di così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 23:192016
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del genoa Gian Piero Gasperini ha commentato così il pareggio ottenuto contro la Lazio: "È un punto importante perché arriviamo da una settimana difficile, in sei giorni abbiamo affrontato Fiorentina e Juventus. Sono state partite intense contro squadre che hanno rose importanti, abbiamo pagato con gli infortuni a Pavoletti e Ansaldi. Volevamo non perdere, abbiamo provato anche a vincere, ma penso sia giusto così".
Si poteva fare di più?
"Dovevamo trovare degli equilibri, Cerci e Suso prediligono giocare a destra. ora vedremo là davanti cosa possiamo fare, ma la squadra ha mostrato una buona solidità e il campo era difficile. È stata una partita molto agonistica, forse non bella ma molto combattuta".


I progressi arrivano dalla difesa.
"Dicembre è stato deficitario, ci eravamo proposti di ritrovare la solidità in difesa e ci siamo riusciti, ora vedremo cosa possiamo fare anche per l'attacco. Abbiamo bisogno di avere una condizione fisica buona, i ruoli degli esterni sono dispendiosi. È la scommessa che abbiamo nelle prossime gare per tornare a giocare come abbiamo sempre fatto. Non abbiamo avuto il tempo di fare molte prove, viste le gare ravvicinate".
Pavoletti e Ansaldi?
"Credo sia molto difficile che ci siano domenica contro il Milan, penso serviranno almeno 2-3 settimane".