Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteaga rivela: "Ho firmato con il Palermo"

Arteaga rivela: "Ho firmato con il Palermo" TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
lunedì 7 dicembre 2015, 20:032015
di Alessio Calfapietra

Nei giorni scorsi Zamparini ha confidato l'acquisto di due giocatori. Il presidente del Palermo ha però omesso di rivelare i nomi coinvolti. Ma ora il velo inizia a squarciarsi: uno dei due nuovi rosanero è Manuel Arteaga (21).
L'attaccante venezuelano ha infatti confermato ai microfoni di Mediagol la conclusione della trattativa: "Sapete, in questi giorni ho parlato col Palermo per limare gli ultimi dettagli del contratto. A proposito, l'accordo tra i due club è stato raggiunto due settimane fa, le cifre ormai sono note. Cosa manca? Nulla, se non aspettare il 27 dicembre, una domenica molto importante per la mia carriera: da quel momento inizierà la mia avventura al Palermo. L'indomani o il giorno stesso, è da vedere, sosterrò le visite mediche".

Arteaga spiega anche i termini del trasferimento, costato circa 800.000 euro: "Titolo definitivo, titolo definitivo. Ho firmato per quattro anni e mezzo coi rosanero: questo vuol dire che credono molto in me, dietro c'è un progetto, io ne farò parte, sono felicissimo. Voglio contribuire segnando tanti gol".

Arteaga, proveniente dallo Zulia Futbol Club ed in possesso di passaporto spagnolo, non è completamente nuovo al calcio italiano. Infatti nel 2012/2013 ha militato in prestito nella Primavera del Parma, ma al termine della stagione è tornato in patria. Successivamente si è trasferito nel Deportivo Anzoategui.