Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Conferenza Ballardini: "Con Lecce e Fiorentina eravamo vuoti. Stasera arriva un messaggio"
sabato 4 maggio 2024, 23:40News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Conferenza Ballardini: "Con Lecce e Fiorentina eravamo vuoti. Stasera arriva un messaggio"

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, al termine della partita con l'Inter

Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con l'Inter. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato: "Siamo contenti per il risultato e la prestazione, poi dispiace perché le ultime due partite le abbiamo sbagliate perché eravamo vuoti. Prima del Lecce abbiamo giocato contro il Milan e avevamo fatto una gran bella partita ma ho sempre detto che noi abbiamo a che fare con un gruppo di ragazzi molto seri che ci tengono anche forse più del dovuto e forse questo ha portato alle due prestazioni brutte, mentre questa sera si è vista una squadra che si aiutava, che lottava. Chiaro che il momento non ti fa giocare come vorresti ma questo è quello che si deve vedere fino alla fine".

Il 3-5-2 ha portato i suoi frutti: può andare avanti così fino alla fine?
"Non lo so, per me è più la voglia che ci metti, la sensazione di fare squadra, la voglia, gli attaccanti che sono i primi con grande generosità a coprire bene il campo. Devi sfruttare le caratteristiche dei giocatori perché se fai giocare sugli esterni due che non sono dei quinti, che poi ci può anche stare, in un certo momento della partita puoi far giocare anche un attaccante lì, ma bisogna rispettare ed esaltare le qualità di ognuno. Forse l'unico che ha giocato poche volte in quella posizione, l'ho visto giocare in Francia, è Laurienté".

Una vittoria che dà più morale o è più importante per la classifica?
"Questa vittoria dà una grande soddisfazione perché dà forza alla squadra e ti dice che se sei questo te la puoi giocare: questo è il messaggio che è arrivato questa sera".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli: "Questa vittoria ci fa vivere ancora ma non abbiamo fatto ancora nulla"

Sassuolo Inter pagelle. Voti: Laurienté-gol, Consigli super su Pavard. Doig lotta

Carnevali: "Se andrà male ci sarà la voglia di riprendersi il prima possibile la A"

Questo è il "tuo" Sassuolo? Una parola su Lipani e sulla compattezza di squadra...
"Se hai questo spirito e se hai questo atteggiamento per gli altri è difficile giocare contro il Sassuolo, poi se riusciamo a prendere più sicurezza con la palla, perché noi abbiamo dei giocatori che sanno giocare con la palla. Su Lipani ho detto ieri che è un ragazzo che difficilmente sbaglierà perché ci sono tutte le premesse per fare una bella carriera: dal ragazzo, che è un ragazzo pulito, bello".

La domanda sorge spontanea: come si fa a passare dalle brutte prove con Lecce e Fiorentina alla prova di oggi?
"Abbiamo sempre sottolineato la serietà del gruppo, la voglia dei ragazzi durante la settimana, la voglia che hanno di cambiare la situazione attuale, quindi questa è la forza del Sassuolo. Abbiamo sbagliato due partite, siamo mortificati, e questa sera si è visto che i ragazzi ci hanno dato una risposta, che sono ragazzi seri e ci tengono particolarmente, e da squadra se la sono giocata contro i campioni d'Italia".

Cosa dobbiamo aspettarci da qui alla fine, a partire dal Genoa, per lei una sfida da ex.
"La solidità bisogna mantenerla grazie a una squadra che rimane corta e copre bene gli spazi, dobbiamo essere più bravi nel gioco, perché conoscendo le caratteristiche dei giocatori per me possiamo fare meglio nella fase offensiva".