Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Le probabili formazioni
Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!
domenica 5 maggio 2024, 18:45Le probabili formazioni
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Domenica 5 maggio alle ore 20:45 è in programma Roma-Juventus, match valido per la 36esima giornata di Serie A e fondamentale per la corsa alla qualifciazione in Champions League. I giallorossi rincorrono il Bologna quarto in classifica, mentre al terzo posto c'è proprio la Juventus. 

I capitolini arrivano alla sfida dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Napoli in trasferta e un grande sforzo europeo; la Juventus, invece, arriva alla gara dopo un 2-2 contro il Cagliari. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-JUVENTUS: LE SCELTE DI DE ROSSI – Dopo gli impegni europei, De Rossi confermerà il suo classico 4-3-3. In porta spazio a Svilar, mentre le fasce saranno presidiate da Celik (che torna dopo la squalifica europea e più avanti nelle gerarchie rispetto a Karsdorp e Kristensen) a destra e Angelino a sinistra (in vantaggio nel ballottaggio con Spinazzola), con Llorente e Ndicka formare la coppia centrale (potrebbe riposare Mancini). A centrocampo, verranno confermati Cristante e Paredes, con Aouar favorito, mentre Pellegrini potrebbe riprendere fiato. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Dybala a destra a illuminare il gioco della Roma (grande ex della gara), a sinistra potrebbe tornare Zalewski con Lukaku al centro. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-JUVENTUS: LE SCELTE DI ALLEGRI – Allegri farà affidamento al suo solito 3-5-2, con Szczesny tra i pali (anche per lui sarà una gara speciale visto il suo passato in giallorosso). Gatti, Bremer e Danilo faranno da scudo al portiere polacco; con Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot e Kostic a formare la muraglia in mediana. In attacco, spazio al duo titolare formato da Vlahovic e Chiesa.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, lunedì 5 maggio ore 20:45
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Lukaku, Zalewski
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Kristensen, Huijsen, Smalling, Mancini, Spinazzola, Bove, Pellegrini, Renato Sanches, El Shaarawy, Baldanzi, Azmoun, Abraham.
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi: Spinazzola/Angelino, Ndicka/Llorente/Smalling, Karsdorp/Celik/Kristensen.
In dubbio: -
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Lukaku, Mancini.
Squalificati: -
Indisponibili: -

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Yildiz, Alex Sandro, Milik, Weah, Iling-Junior, Kean, Miretti, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia.. 
All.: Massimiliano Allegri
Ballottaggi: -
In dubbio: Kean
Diffidati: Cambiaso, Weah
Squalificati: Pogba (sospeso dal Tribunale Antidoping), Fagioli (squalificato per calcioscommesse).
Indisponibili: -