Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Il Bayer dei record: 49 partite di fila senza sconfitte, superato il Benfica di EusebioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Bayer dei record: 49 partite di fila senza sconfitte, superato il Benfica di Eusebio

Qarabag, West Ham, Borussia Dortmund, Stoccarda, Roma. Sono le cinque squadre che sono andate vicinissime a infliggere la prima sconfitta stagionale al Bayer Leverkusen ma che sono state beffate proprio sul più bello. E così, un record vecchio 59 anni è caduto: grazie all'incredibile pareggio firmato da Josip Stanišić nei minuti di recupero della semifinale di ritorno di Europa League contro i giallorossi, le Aspirine ora sono arrivate a 49 partite consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni.

I tedeschi hanno così superato la striscia del Benfica, che era rimasto imbattuto per 48 partite tra dicembre 1963 e febbraio 1965. Una squadra leggendaria, vincitrice per due volte della Coppa dei Campioni, che aveva tra le sue fila un certo Eusebio. Il terzo gradino del podio, riporta RMC Sport, è invece occupato dal Rijeka, che tra il 2016 e il 2017 non perse per 45 incontri.


L'ultima battuta d'arresto del Bayer Leverkusen risale al 27 maggio 2023: 3-0 contro il Bochum nell'ultima giornata di Bundesliga. In questa stagione, gli uomini di Xabi Alonso hanno raccolto 40 vittorie e nove pareggi e mancano ancora quattro partite per renderla davvero trionfale: le ultime due giornate di un campionato già vinto e dominato (Bochum e Augsburg), poi la finale di Europa League del 22 maggio contro l'Atalanta e la finale di Coppa di Germania del 25 maggio contro il Kaiserslautern.