Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte
L’edizione odierna del Corriere della Sera parla del burrascoso valzer delle panchine a cui potremmo assistere al termine della stagione di Serie A. Secondo quanto scritto dal quotidiano tante big cambieranno la propria guida tecnica, a partire dal Milan. I rossoneri dovranno trovare un’intesa con Pioli, il cui contratto scadrà nel giugno del 2025. Balla una cifra consistente, circa 10 milioni fra stipendi e tasse. Fra i candidati principali ci sono Fonseca del Lille, Conceicao del Porto e De Zerbi, mentre Gallardo, si legge, non convince.
Anche Allegri alla Juventus sembra destinato a salutare, complici gioco e risultati scadenti del girone di ritorno. È Thiago Motta il tecnico a cui il plenipotenziario nominato da Elkann è pronto ad affidare le chiavi del futuro: la decisione è nelle mani di Thiago, al quale però tutta Bologna chiede di restare per proseguire insieme nell’avventura nella grande coppa. Se l’italo-brasiliano dovesse salutare, Sartori potrebbe affidarsi a Sarri.
Infine, capitolo Napoli. Conte è l’ossessione di De Laurentiis, tanto che, scrive il quotidiano, ci sarebbero stati una serie di incontri avvenuti anche di recente a Torino fra i rappresentanti del Napoli e l’ex c.t. azzurro. La decisione spetta solo a quest’ultimo. Occhio però anche a Gasperini, che non sarebbe propriamente un “piano B”: il suo contratto con l’Atalanta scadrà nel 2025 e dopo la finale di Dublino incontrerà i Percassi per prolungare il matrimonio e costruire una squadra da scudetto o dirsi addio. Pioli e Italiano sarebbero le alternative.