Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
Sarri in conferenza: "A -3 dalla Juve che ha fatto 49 punti sugli ultimi 51: ora testa al Chievo. Calo? Stiamo bene, in difficoltà quelli che giocano meno. ADL-Higuain? Per stimolarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
martedì 1 marzo 2016, 00:19Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sarri in conferenza: "A -3 dalla Juve che ha fatto 49 punti sugli ultimi 51: ora testa al Chievo. Calo? Stiamo bene, in difficoltà quelli che giocano meno. ADL-Higuain? Per stimolarlo"

0.17 - Termina la conferenza stampa

Calendario più favorevole? "Non ho la sensazione che questa squadra abbia mai fatto grandi flessioni. Abbiamo giocato a Torino, a Firenze e con il Milan in casa, tutte squadre forti e in forma. In queste tre partite il computo delle palle gol è di 7-8 a nostro favore. Putroppo capita che in certi periodi i risultati non corrispondono alle prestazioni. Solo stasera il risultato corrisponde alla prestazione. Giocando bene nel lungo periodo arrivano anche i risultati. Subire un gol all'89' a Torino è un boccone difficile da digerire e può darsi che ci è rimasto un po' sullo stomaco". 

Dichiarazioni di ADL su Higuain? "Credo che era una battuta, voleva stimolarlo. Ha fatto una grande partita, è stato più partecipativo e vivo".

60' di fatica? "Sei andato largo. Nel secondo tempo non abbiamo mai sofferto. Condizione fisica? Non ho visto una squadra in difficoltà fisica nemmeno con il Villarreal. I dati che mi arrivano dicono che la condizione fisica è normale, Hamsik per esempio non è mai stato come in questo momento". 

Fiorentina in campo venerdì con la Roma? "Anche noi giochiamo sabato. In Italia chi fa la Champions è molto salvaguardato dal punto di vista del calendario, chi fa l'Europa League è penalizzato. Ho notato una cosa stranissima. Erano più in difficoltà quelli che non hanno giocato giovedì che quelli che sono andati in campo con il Villarreal". 

Scudetto? "Non ci guardiamo nè avanti nè indietro. Se guardo avanti vedo Chievo, alla prossima partita. La Juventus ha fatto 49 punti negli ultimi 51 disponibili. Siamo a tre punti dalla Juve e stiamo facendo un campionato straordinario"

Pochi gol fatti rispetto alle occasione? "Sarei più preoccupato se non creaissimo occasioni. E' un momento che può capitare nell'arco della stagione. Creiamo sempre tante occasioni, anche nel primo tempo di stasera quando abbiamo sofferto. Il portiere viola ha fatto due-tre parate assolute soprattutto sull'occasione Callejon-Higuain. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato la sconfitta" 

Un buon secondo tempo?"Sono convinto che il nostro secondo tempo sia stato uno dei migliori della nostra stagione. Abbiamo visto due squadre che non speculavano sul risultato. Sono contento anche se non abbiamo vinto. Sono contento della mia squadra e per la bella partita che abbiamo visto, uno spot per il calcio italiano. Mi sono diveritito in panchina". 

00.05 - Amici di Tuttonapoli.net benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri nel postpartita di Fiorentina-Napoli.