Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ag. Insigne: “Merita il Mondiale, sue caratteristiche poco esaltate nel modulo di Rafa”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 5 maggio 2014, 20:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ag. Insigne: “Merita il Mondiale, sue caratteristiche poco esaltate nel modulo di Rafa”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne

“Insigne ha fatto tutto ciò che poteva fare per essere apprezzato da Prandelli, poi spetterà al tecnico dell’Italia fare tutte le valutazioni. Finora in tutte le manifestazioni pre-Mondiali, Insigne è stato inserito e credo anche che meriti partecipare a questa competizione. Balotelli, Immobile e Gilardino sono prime punte per cui sicuramente non saranno i concorrenti di Insigne. Poi, bisogna capire come sta Giuseppe Rossi e, a chi dice che Insigne non ha esperienza, voglio ricordare che vive quotidianamente le tensioni e le pressioni e anche in coppa Italia mi pare abbia espresso tutto il suo potenziale.

La coppa Italia rappresenta una delle più belle esperienze di Lorenzo, è un trofeo speciale perché è il primo e perché è arrivato col Napoli. Quei gol vengono fuori da un percorso durante tutta la stagione.  

Le caratteristiche e le qualità di Insigne non vengono esaltate nel 4-2-3-1 perché gli esterni devono coprire e quindi devono essere dotati di molto quantità mentre Lorenzo ha più qualità. Nonostante ciò, Insigne sta facendo benissimo”.