Caos Milan, Ibra boccia i brasiliani
Fine della favola. Almeno questi sono gli indizi che riguardano la meravigliosa idea dei favolosi 4 che avrebbero dovuto guidare l'attacco del Milan dopo la faraonica campagna acquisti estiva impostata dalla dirigenza rossonera. La pietra tombale su questa impostazione tattica, potrebbe averla messa addirittura il simbolo incontrastato di questo rinnovamento rossonero, quello Zlatan Ibrahimovic il cui parere diventa sempre più pesante. Parole dolci solo per Inzaghi, mentre ad Allegri viene dato un consiglio che sa di frecciatina: "Pippo è incredibile - dice lo svedese - e deve giocare di più, perché se uno fa bene se lo merita.
Con Pippo mi sento più libero perché posso muovermi di più. Invece quando gioco con i brasiliani mi sento più obbligato a restare in area".
Niente male, considerata l'importanza nell'economia della squadra delle idee di uno dei suoi trascinatori. Resta solo da vedere come la prenderanno i vari Robinho, Ronaldinho e Pato; e soprattutto se Allegri deciderà o meno di prendere in considerazione questa chiave tattica.