
Abate a MC: "Non capisco perché siamo partiti impauriti, la prestazione c'è stata ma poche chiacchiere siamo a 4 punti e servono le vittorie"
Con molta franchezza Ignazio Abate analizza il match di San Siro che ha visto cedere il Milan contro il Napoli: “Siam partiti impauriti e non riesco a darmi una motivazione di ciò. - spiega il terzino a "Milan Channel" - Abbiamo preso un gol evitabile, poi abbiamo giocato il miglior primo tempo della stagione, ma non siamo riusciti ad essere concreti davanti e lo intendo come squadra. Per molti tratti della gara abbiamo messo in difficoltà il Napoli, abbiamo tenuto aperto il match, dopo il 2-0 peccato per il rigore, se no avremmo visto una mezz’ora finale diversa. Siamo a 4 punti e c’è da lavorare e tornare alle vittorie. Ci saranno partite delicate adesso e senza tante chiacchiere bisogna tornare a fare punti.
Dobbiamo trovare degli equilibri di gioco visto i cambi di modulo, a livello tattico la prestazione è stata buona, rispetto all’inizio dello scorso anno siamo più quadrati ma dovremmo credere maggiormente nel risultato ed essere più incisivi. Dovremo lavorare anche sull’autostima perché la squadra ha delle qualità. Il Napoli è sicuramente da scudetto ma vedremo a maggio se c’è tutto questo divario di punti, se guardiamo la prestazione non ci stanno. Un altro rigore? Dalla panchina sembrava di sì ma non mi va di recriminare per questo”.







