
Che bel Milan a Miami! Monto superplay, Balo domina e Niang si sblocca. Benissimo anche El Shaa e Poli
Di seguito le pagelle di Milan-LA Galaxy 2-0:
Abbiati 6: nel primo tempo fa quasi lo spettatore, poi su un forte tiro non trattiene benissimo ma Zapata salva. (Amelia 6: ordinaria amministrazione per il portiere romano, chiamato ad uscite agevoli e poco altro)
Zaccardo 6.5: la prestazione contro il City aveva fatto storcere il naso ai più, ma l'ex parmense si sta riscattando gara dopo gara. Sulla fascia dimostra grande affidabilità, bene anche al centro della retroguardia nella ripresa.
Zapata 7: il colombiano parte forte, sugli stessi livelli dell'ultimo girone di ritorno. Immenso il salvataggio dopo la corta respinta di Abbiati nel primo tempo, bene anche nella ripresa. (Iotti sv)
Silvestre 6: se la cava bene per buona parte del primo tempo, poi cala d'intensità fisica e commette qualche errore in fase di appoggio. (De Jong 6.5: entra in campo e si piazza al centro della mediana, facendo vedere le solite buone cose già ammirate in questo precampionato)
Emanuelson 6.5: altra gara da terzino e altra buona prestazione, sia in propensione che in fase di contenimento. Nella ripresa sventa l'unica vera occasione dei Galaxy con un recupero fondamentale. (Constant 6: subentra all'olandese, cercando di offrire il suo contributo sulla fascia sinistra)
Poli 7.5: corre, recupera palloni, subisce falli e firma un assist d'oro per Balotelli. Un acquisto passato in sordina che potrebbe regalare tante soddisfazioni ai milanisti. Nella ripresa viene spostato a terzino destro e continua sullo stesso spartito.
Montolivo 7.5: prestazione monumentale del centrocampista di Caravaggio che, nella posizione di playmaker, sembra offrire il meglio di sé. Lanci al millimetro e recuperi esaltanti per un elemento imprescindibile di questo Milan. Nella ripresa si sposta mezz'ala e i risultati sono simili. (Muntari 6.5: anche il ghanese entra in campo con tanta verve, recupera tanti palloni e centra una traversa incredibile dalla distanza)
Nocerino 7: dopo una stagione difficile sembra aver ritrovato fiducia in sé stesso e nei suoi mezzi. Prestazione grintosa, da combattente, quello che ci si aspetta da lui. Pressa a tutto campo e mostra grande condizione. (Cristante sv)
Niang 7: le sue recenti dichiarazioni avevano fatto capire la sua voglia di restare e di far bene in rossonero, questa prova ne è la chiara dimostrazione. Oltre alla solita grande utilità tattica e di propensione offensiva, l'attaccante transalpino firma un bellissimo gol, liberandosi di due avversari e concludendo da fuori sul palo lungo. Una rete che potrebbe anche bloccare la sua possibile partenza. (Traoré 6: il centrocampista parigino sembra carburare pian piano quando schierato. Una serie di azioni interessanti ed una buona occasione da gol)
Balotelli 7.5: contro il Chelsea non era riuscito ad esprimersi ai suoi massimi livelli, ma è bastato aspettare qualche giorno per riammirare le sue magie. Segna con grande freddezza e abilità su assist di Poli, smista palloni e serve assist col contagiri ai compagni di reparto. Un autentico riferimento ed uomo squadra. Nel finale esce per crampi. (Petagna sv)
El Shaarawy 7: la prestazione è da applausi. Per oltre un'ora macina chilometri con tenacia e salta con facilità i propri marcatori. Va anche vicino alla rete, ma prima Cudicini, poi un attimo di esitazione, gli negano la gioia del gol. (Kingsley Boateng sv).
Allegri 7: già contro il Chelsea, nonostante la sconfitta, si era visto un Milan decisamente più compatto rispetto alle prime uscite. Sensazioni che hanno trovato conferma a Miami, dove i rossoneri hanno dominato fisicamente e tecnicamente per larghissimi tratti della partita.







