Pašalić-Lazio, il presidente dell'Hajduk conferma l'interesse: "Se arrivasse l'offerta giusta..."
AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - Bruno Hubner, direttore sportivo dell' Eintracht Francoforte ha dichiarato a sportal.de: " E' un giocatore molto versatile e potrebbe prende il posto di Rode (in scadenza di contratto, ndr) e di Meier, giocatore più offensivo". Il Vecernji List, quotidiano croato parla di un forte interessamento da parte della squadra tedesca, rispetto al sondaggio della Lazio: scrivono di un prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, più il 20% da dare all'Hajduk derivante da una futura cessione.
AGGIORNAMENTO 15/01 ORE 13 - La conferma che Mario Pasalic piace alla Lazio arriva direttamente da Marin Brbic, presidente dell'Hajduk Spalato. "Sì, i biancocelesti sono interessati al giocatore - ha dichiarato a Lazionews24.com -, ma non sono l'unico club, ci sono tante altre squadre che ci hanno chiesto informazioni". Già in estate Lotito e Tare chiusero con la società croata l'affare Elez: "Con la Lazio c'è un ottimo rapporto - conferma Brbic - e se arriverà la giusta offerta, non avremo problemi a lasciar partire Pasalic. Per il ragazzo la Serie A sarebbe un sogno".
AGGIORNAMENTO 14/1 ORE 19:40 - Ci sarebbero stati dei timidi passi in avanti per Mario Pašalić, centrocampista seguito in passato da Catania e Juventus e sul quale sembra essersi fiondata la Lazio. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Calcionews24, la dirigenza biancoceleste starebbe cercando di capire quali sono i margini per trattare e starebbe pensando di formulare un'offerta che soddisfi il club croato che, per una cifra vicina ai due milioni di euro, potrebbe far partire il calciatore. Su Pašalić c'è comunque l'Eintracht Francoforte che si è mosso con largo anticipo e sembra essere ancora in vantaggio. La strategia laziale, secondo Tuttomercatoweb.com, sarebbe quella di alzare leggermente l'offerta, arrivando a 2 milioni e mezzo circa, lasciando il giocatore in Croazia fino a giugno.
AGGIORNAMENTO 12/1 ORE 14:00 - Il pericolo per la Lazio arriva dalla Bundesliga. L'Eintracht Francoforte sarebbe sulle tracce di Pašalić e avrebbe formulato una richiesta ufficiale di 1,7 milioni di euro a fronte dei circa 2,5 richiesti dal club che ne detiene il cartellino. Come riporta il sito dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà, l'operazione sarebbe avviata e potrebbe andare a buon fine anche se la Lazio, così come il Catania e la Juventus che avevano seguito il calciatore in passato, resta alla finestra.
Lo sguardo biancoceleste volge di nuovo ad est; dopo Josip Elez un altro croato potrebbe vestire i colori biancocelesti. Come riportato da Gianluca Di Marzio negli studi Sky il ds Tare starebbe seguendo con particolare interesse Mario Pašalić, giovane centrocampista classe '95 dell'Hajduk Spalato. Pasalic la scorsa estate era stato vicinissimo al Catania, ma all'ultimo non se ne fece più nulla; ora il giovane croato potrebbe lasciare l'Hajduk come confermato anche dal presidente del club, Marin Brbic, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com "Può arrivare in Italia. Tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno nelle prossime settimane. Al Catania piace, ma non è l'unico club interessato. Ci sono molte società italiane sulle tracce del calciatore". Centrocampista duttile con buone doti in fase di impostazione, che ama giocare nella zona centrale del campo, non disdegnando le sortite offensive. Un altro rinforzo potrebbe arrivare sempre dal club di Spalato; secondo i giornali croati, infatti, la Lazio avrebbe messo nel mirino anche Tonći Mujan,18 anni, esterno offensivo. Dopo Elez la colonia croata potrebbe ulteriormente infoltirsi.