Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
MATRI IMPLACABILE IN AREA, GIOVINCO E MARRONE ANCORA SUPERTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 4 agosto 2012, 23:12Il pagellone dei campioni
di Andrea Antonio Colazingari
per Tuttojuve.com

MATRI IMPLACABILE IN AREA, GIOVINCO E MARRONE ANCORA SUPER

Storari  7:  Due/tre buoni interventi. Affidabile come sempre, a volte non ben protetto dalla difesa.

Lichsteiner  8:  Schierato ancora a destra nella difesa a tre. Una garanzia per sicurezza e attenzione, insuperabile, in area non lascia neppure le briciole. Proprio sicuri che sia fuori ruolo?

Marrone  7,5:  Molto lucido, quasi un veterano nonostante l'età, vede il gioco prima degli altri e si posiziona di conseguenza. Da testare contro avversari più forti ma se queste sono le basi...

Lucio  5,5:  Sembra in progresso ma, almeno al momento, è in palese difficoltà contro attaccanti agili.

Padoin  6:  Ordinato, affidabile, non gli si può chiedere molto di più. Rari gli affondi in avanti uno dei quali però frutta l'assist per il primo centro di Matri.

Vidal  5:  All'inizio corre, si fa trovare e cerca anche di impostare ma è lontano dalla condizione ottimale e si spegne progressivamente. Niente paura: quando si giocherà per i tre punti, sarà la solita furia.

Pirlo  5:  Cammina, molti passaggi troppo facili o sbagliati, poche invenzioni, fuori dal gioco. Ci vorrà ancora un po' prima che ingrani. Però... in fondo, è umano come noi.

Marchisio  6,5:  Si sbatte ma è ancora fuori forma come logico. Le cose migliori le fa vedere all'attacco.

Asamoah  6:  Agisce sulla sinistra, abbastanza vivace ma impreciso nei cross. Uscito Vidal, ne prende  il posto a centrocampo ma sembra più efficace sulla fascia.

Giovinco  7,5:  Corre molto, cerca di farsi trovare e di stabilire l'intesa con Matri. Ottimi lanci, anche di prima. Si spegne nel secondo tempo.

Matri  7:  Si muove come un dannato ed è un po' più preciso del solito con la palla. Suo il gol nei primi minuti alla... Pazzini: spalle alla porta si gira su se stesso con prontezza. Facile il secondo, prodotto da un buon piazzamento sotto porta. Sicuri che serva un attaccante nuovo?

Conte  S.V.:  Si allena insieme ad Alessio a guardare la partita dalla tribuna lasciando a Carrera la panchina. Volto annoiato, non ce la fa a stare lontano dall'erba.

De Ceglie  6:  Entra al posto di Vidal ad inizio ripresa e si sistema nel suo ruolo naturale. Normale amministrazione.

A 15 minuti dal termine entrano: Pogba, giaccherini, Bonucci, Boakye, Quagliarella, Untersee e Masi.

A 1 minuto dalla fine (!) Leali, Pazienza; Ziegler. In pratica tutti quelli a disposizione.