Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
BONUCCI, DA CAPITANO, IL MIGLIORE INSIEME A MARRONE E GIOVINCO. MATRI SBAGLIA UN RIGORETUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 agosto 2012, 21:30Il pagellone dei campioni
di Andrea Antonio Colazingari
per Tuttojuve.com

BONUCCI, DA CAPITANO, IL MIGLIORE INSIEME A MARRONE E GIOVINCO. MATRI SBAGLIA UN RIGORE

Buffon 6:  Comunque sufficienza piena nei due soli facili interventi che è stato chiamato ad eseguire. Sostituito da Storari ad inizio ripresa, non è certo da lui che si attendono buone nuove.

Lichsteiner 5,5:  Non spinge come al solito anche perché costretto sulle sue dalla disposizione tattica dei lusitani. Ordinato ma in ritardo fisico.

Marrone 7:  Conte lo prova ancora nella posizione di centrale difensivo. Diligente e preciso, mezzo voto in più perché fuori ruolo (o no?).

Bonucci 7:  Si presenta con la fascia di capitano pur essendoci Buffon in campo, chiaro segnale di fiducia da parte della Società e lui ripaga con attenzione difensiva e qualche buon lancio in avanti. Sembra aver ormai compiuto il definitivo salto di qualità per sicurezza ed attenzione.

Padoin 5:  Poco appariscente, alcuni errori evitabili. Urge rinforzo di livello per la mancina difensiva: che sia Armero o chi per lui, prego provvedere quanto prima.

Vidal 6,5:  Sta migliorando la condizione e si vede. Sradica palloni dai piedi altrui come sempre. Non sa cosa siano le amichevoli.

Pirlo 5:  Si presenta con tanto di barba: nuovo look ma classe immutata purtroppo condizionata da scarso allenamento. Le idee ci sono, manca la precisione.

Marchisio 5:  Altro reduce azzurro che, come prevedibile, si vede poco. Esce a ridosso della mezz'ora dopo una botta alla schiena e perdendo un po' di sangue dalla bocca. Si rifarà, siamo sicuri.

Asamoah 7:  Copre più di quanto offenda e mostra una grinta notevole. In seguito effettua qualche discesa mostrando pure un ottimo dribbling.

Giovinco 7:  Si vede che vuole mettersi in mostra ripagando la fiducia del Mister che lo ha voluto a Torino. Dispensa ottimi suggerimenti per gli avanti ed è suo il primo tiro della Juve. Il migliore in campo finché gli regge il fisico.

Matri 5:  Corre e si dà da fare ma non stoppa una palla e si fa trovare sempre in fuorigioco. Calcia malamente il rigore che si era procurato facendolo parare al portiere avversario. Momento difficile e le voci di mercato non aiutano.

Giaccherini 5:  Entra al posto di Marchisio senza incidere.

Storari 7:  Entrato all'inizio del 2° tempo, esibisce due ottimi interventi. Incolpevole sul gol subito, è un secondo portiere migliore di tanti titolari di altre squadre.

Quagliarella 5,5:  Si impegna molto, come da suo costume; cerca di suggerire ma con poca precisione. In ritardo di preparazione e forse preoccupato dalle voci di mercato che lo riguardano. Come Matri e si vede...

Masi 5:  voto di incoraggiamento perchè a tre minuti dal termine commette un gravissimo errore in occasione del gol di Cardozo: si perde l'attaccante che, liberissimo, non ha difficoltà a segnare di testa. Che serva di lezione.

Krasic 6:  Autore del gol (ancora!!!) del pareggio si è messo in vetrina per eventuale cessione anche se nel breve periodo disputato non combina un granché.

Conte S.V.:  Apparentemente molto tranquillo nonostante la giornata campale, effettua esperimenti come è giusto fare in queste occasioni. Probabilmente, ed umanamente, però, pensava anche ad altro.

Per la cronaca, nel finale sono entrati anche Ziegler, Rugoni, Pogba, Pazienza, Untersee (suo lo splendido cross per Krasic) e Padoin.