
Del Piero: "Siamo carichi per Verona ma servono conferme. Un grande applauso agli azzurri impegnati ai Mondiali"
Alessandro Del Piero, dal suo sito ufficiale, dice la sua sulla prossima trasferta della Juventus a Verona (che probabilmente lo vedrà titolare) e ne approfitta per complimentarsi con gli atleti impegnati ai Mondiali di scherma in corso a Catania. Ecco le sue parole:
Siamo pronti per ripartire. Viaggiamo verso Verona con la consapevolezza che la prima partita dopo la sosta non sarà affatto una passeggiata, perché conosciamo il valore del Chievo e soprattutto perché ci ricordiamo di quanto ci abbiano messo in difficoltà negli ultimi anni, non solo al Bentegodi ma anche a Torino.
Tutto ok nell'ultimo allenamento di oggi a Vinovo, che ha finalizzato il buon lavoro svolto in queste due settimane. Inutile dire che siamo molto carichi (si vede, no???) ma al contempo consapevoli che tutto questo è solo l'inizio e servono conferme, conferme e conferme...
A proposito di conferme... Lo sapete che amo spesso fare digressioni nel mondo dello sport al di fuori del calcio, essendo io un vero "malato" da questo punto di vista... Dicevo, a proposito di conferme... come quelle che arrivano, sempre, dalla scherma azzurra.
Sono già dieci le medaglie ai Mondiali che si stanno svolgendo a Catania (4 ori, 3 argenti e 3 bronzi), siamo ad un passo dal record assoluto del 1949 (11 medaglie) e mancano ancora due giornate di gara... I ragazzi e le ragazze della nostra Nazionale meritano un grande applauso da parte di tutto il mondo dello sport, e non soltanto. Peccato per il Dream Team del fioretto femminile, che ha perso l'oro all'ultimo assalto... Ma ci sarà modo di rifarsi molto presto: Londa è dietro l'angolo!!!







