Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
PASQUATO SI CONFERMA, DEL PIERO GRINTOSO, VUCINIC IN OMBRATUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 13 agosto 2011, 23:30Il pagellone dei campioni
di Paolo Mulas
per Tuttojuve.com

PASQUATO SI CONFERMA, DEL PIERO GRINTOSO, VUCINIC IN OMBRA

BUFFON 6 Sicuro nelle uscite, attento nelle conclusioni, salvato da Barzagli sul tiro a botta sicura di Montero. (dal 1 del st STORARI 6,5)Provvidenziale la sua parata su Molina, per il resto ordinaria amministrazione.

LICHTSTEINER 5,5 A parte il finale, dove gioca davanti a Sorensen, spinge poco sulla fascia ed è dal suo settore che arrivano i maggiori pericoli.

BONUCCI 6 Gioca una partita attenta e concentrata.

BARZAGLI 6 Un suo errore nel disimpegno regala un brivido ai tifosi, poi si riprende ed è bravo e fortunato salvando su Montero.

DE CEGLIE 6 Anche lui spinge poco ma d’altro canto sulla sua fascia si soffre anche notevolmente meno.

KRASIC 6 Quantità ma non sempre qualità. Quando arriva sul fondo crea numerosi grattacapi agli avversari, ma alcuni errori di precisione pregiudicano importanti azioni. (dal 40 st SORENSEN S.V.)

PIRLO 6.5 Meno brillante rispetto ad altre amichevoli, ma si conferma il faro del centrocampo bianconero. Dai suoi piedi partono sempre insidiosi lanci. (dal 33 st PAZIENZA S.V.)

MARCHISIO 6 Piuttosto in ombra nella prima mezz’ora, dopo cresce ma non riesce sempre a stare nel vivo del gioco.

PASQUATO 7 Ancora una prestazione convincente dell’ex modenese: nella prima frazione tanti spunti di qualità e solo una grande parata di Casto gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo si vede un po’ di meno, ma quando è servito si dimostra sempre pericoloso.
(dal 40 st RUGGIERO S.V.)

MATRI 6 Partita di grande sacrificio, viene incontro ai centrocampisti, gioca di sponda e gli riesce anche qualche buona apertura. La porta però risulta sempre lontana. (dal 21 st IAQUINTA 5.5) Difetta nel controllo nelle poche occasioni che ha per mettersi in mostra.

VUCINIC 5.5 Piuttosto in ombra per tutta la prima frazione dove si sveglia solo nel finale. Nel secondo tempo si fa notare per  un bel lancio per Krasic prima della sostituzione (dal 21 st DEL PIERO 6,5) Entra il capitano e suona subito la carica. Grazie ad una sua triangolazione con Krasic va subito vicinissimo al gol, poi imbecca molto bene Pasquato. Quasi mezz’ora di grinta, impegno e qualità.