Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
MOTTA, un'altra chanceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 luglio 2011, 17:00Calciomercato
di Edoardo Costantini
per Tuttojuve.com

MOTTA, un'altra chance

Il terzino destro della Juventus Marco Motta (25) sembra rientrare nei piani di Antonio Conte per la stagione 2011/2012. Dopo aver pagato 3,75 milioni di euro all'Udinese per riscattarlo, la Vecchia Signora pare voler dare una seconda opportunità all'ex giocatore della Roma. Motta non partirebbe titolare visto che nello stesso ruolo è stato acquistato Stephan Lichtsteiner (27) per circa dieci milioni dalla Lazio. Nonostante ciò, il calciatore ex Udinese, ha dichiarato di voler fare di tutto per rimanere e nelle prime uscite estive  è sembrato particolarmente in forma, tanto da convincere Conte a dargli un'altra possibilità.
Dopo un'annata difficile, nella quale è stato spesso fischiato dagli stessi tifosi bianconeri, il terzino di Merate può provare a riscattarsi sotto la guida di un tecnico che fa grande affidamento su terzini con caratteristiche molto offensive.



La questione terzini, particolarmente spinosa negli ultimi anni, sembra essersi definitivamente sbloccata anche grazie all'acquisto a parametro zero di Reto Ziegler (25) e dal recupero di De Ceglie (25), che sembra essersi ripreso dopo il lungo infortunio subito lo scorso anno nella partita di campionato Milan-Juventus. Resta da definire la situazione di Grygera (31) che ha comunque preso parte alla tournée negli Stati Uniti.