Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Le 5 top news Bianconere della giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 9 maggio 2024, 21:35Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Le 5 top news Bianconere della giornata

La Juventus prepara la sfida con la Salernitana di domenica prossima, ma in casa bianconera si parla sempre anche di mercato e non solo. Ecco le notizie più importanti di oggi, giovedì 9 maggio 2024.

Ore 13.26 - Le ultime dalla Continassa, Yildiz si è allenato ma resta in dubbio, Alex Sandro a parte
Allenamento alla Continassa oggi: Kenan Yildiz si è allenato insieme ai compagni ma è molto debilitato dopo la gastroenterite che lo ha colpito qualche giorno fa, Alex Sandro invece ha lavorato ancora a parte e a questo punto pare difficile vederlo contro la Salernitana.

Ore 14.11 - Fagioli: "Ho sbagliato ma ora cerco di imparare dai miei errori. La società mi è stata vicina"
E' tornato a parlare Nicolò Fagioli, che sta per scontare la squalifica: "Sono pentito di ciò che ho fatto, sono arrivato anche a puntare 5.000€ su una singola giocata, ma nonostante questo il club mi è stato molto vicino, dalla società al mister ai compagni. Non erano felici per ciò che è successo ma mi hanno aiutato molto in questo percorso. Ho sbagliato, ma tutti sbagliano, dagli errori bisogna saper anche imparare".

Ore 16.58 - Celsi a RBN: "La partita contro la Salernitana condizionerà certamente anche quella di mercoledì"
A Radio Bianconera, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha parlato di come la Juventus affronterà il doppio impegno con Salernitana ed Atalanta: "Credo che la squadra lavorerà sulla prima partita facendo la settimana tipo, Allegri non è uno che molla la partita di domenica sapendo che si sta giocando l'accesso alla Champions League. Quella contro la Salernitana potrebbe essere anche l'occasione giusta per fare le prove generali in vista di mercoledì, inoltre vincere domenica potrebbe avere una valenza importante anche dal punto di vista psicologico, con una vittoria che fionderebbe la squadra alla finale di Coppa Italia con una carica diversa. Al contrario lasciare ancora aperto il discorso Champions potrebbe portare con sé degli strascichi negativi". 

Ore 18.55 - Jacobelli a RBN: "Ora la Juve deve esporre chiaramente anche ai tifosi i propri progetti"
Il direttore Xavier Jacobelli a Radio Bianconera ha parlato del momento della squadra: "La Juventus si è lasciata alle spalle i nove Scudetti consecutivi e viene da anni tormentati. Adesso c'è da delineare in maniera schietta anche di fronte ai tifosi quelli che saranno i programmi per la prossima stagione, dato che si va verso un mercato sicuramente non faraonico. Il compito di Giuntoli sarà innanzitutto decidere quello che sarà l'allenatore, proseguendo poi con la risoluzione dei nodi legati ai rinnovi, a quel punto capiremo quale sarà la strada che il club vuole prendere".

Ore 20.12 - Salone del Libro, presentato il volume dell'ex bianconero Alessandrelli. C'è anche Landucci
Al Salone del Libro di Torino serata speciale per l'ex portiere bianconero Giancarlo Alessandrelli, che ha presentato la sua opera "Una storia bella. La mia vita in due tempi". All'evento hanno partecipato alcuni ex Juve come Sergio Brio e Domenico Marocchino, ma anche Marco Landucci, vice allenatore di Max Allegri.