Strama convinto: "Moratti regalerà una grande Inter. Su Palacio e Cou..."
"Io dico che ci può stare il 9 agosto offrire una prestazione del genere per una squadra italiana, e forse ci siamo rilassati dopo il risultato dell'andata". Parola di Andrea Stramaccioni, intervenuto ai microfoni di Sky: "Era comunque importante passare il turno, non mi sono esaltato dopo la sfida d'andata non mi butto giù dopo questa. Mercato? Ci manca qualcosa, ma non lo dico per il risultato di questa sera, l'ho detto anche ieri. E' importante valutare tutto, questo è un anno zero, quindi valuteremo tutto. Complimenti comunque all'Hajduk, ci siamo mossi un po' poco in campo, c'è sicuramente da lavorare.
Stiamo lavorando tanto sul palleggio in questi giorni, all'andata siamo stati bravi, stasera meno. Abbiamo caricato qualcosa in più in settimana anche in virtù del risultato, e sicuramente questo l'ho visto. Ci serve un centrocampista sicuramente, è un dato numerico, ho chiesto a Zanetti di fare un sacrificio e il Capitano l'ha fatto in maniera incredibile. Le caratteristiche le valutiamo in base ai nostri bisogni.
I tifosi? Mentre giocavamo la più grande rabbia era non riuscire a vincere davanti a questo grande pubblico, perché il 9 agosto, con questo caldo, hanno riempito lo stadio e sicuramente faremo di tutto per vendicarci la prossima volta a San Siro".
A Premium Calcio Stramaccioni spiega che la sconfitta non nasce da una differenza di preparazione: “No, non siamo riusciti a far vedere quanto di buono abbiam fatto all’andata. Stiamo lavorando per proporre una mentalità propositiva, a Spalato c’eravamo riusciti qui meno. Ma non farei drammi, è il 9 agosto. Complimenti all’Hajduk, noi lavoriamo”. Sull’esclusione di Palacio: “Sono rimasti i due giovani in panchina perché ha avuto un problemino, domani accerteremo”. Strama non rinnega le sue scelte: “L’ho fatto e lo rifarei. Non eravamo fenomeni dopo Spalato e non ci deprimiamo oggi, dopo una settimana i giudizi non possono cambiare”.
Ci son stati dei fischi alla fine, ma Stramaccioni vuole comunque ringraziare i tifosi, “ma non con le parole, perché ne hanno sentite troppe. Voglio ringraziarli sul campo. Fischi? Non ne ho sentiti”. Comunque, manca ancora qualcosa, e Strama lo sa ma vuole essere fiducioso: “So che al 26 agosto saremo pronti. Moratti regalerà una grande Inter ai nostri tifosi”.
L'allenatore nerazzurro poi ad Inter Channel commenta la partita di Philippe Coutinho: "Coutinho sta lavorando tanto, nella gara di andata aveva giocato in posizione diversa. Oggi doveva effettuare dei movimenti su cui cerchiamo di lavorare in tutta la settimana. Ha avuto due occasioni importanti che però non è riuscito a concretizzare. Lavoreremo su questo".