Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Rimini-Parma, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Rimini-Parma, la voce dei protagonisti
sabato 24 gennaio 2009, 20:032009
di Carlo Ravegnani

Il Rimini spreca, il Parma ringrazia e porta a casa un punto che non risolve di certo i problemi di Guidolin. Nel primo tempo tempo sono stati i padroni di casa a tenere alto il ritmo del match e quando il Rimini è ripartito in velocità, la difesa gialloblù è andata in apnea. Docente ha sprecato di testa, Ricchiuti di piede a due passi dalla porta esaltando Pavarini. Nel secondo tempo un Parma più fisico ha mantenuto il possesso palla ma senza impensierire mai Pugliesi. Nel finale Paloschi ha reclamato, a ragione, un rigore per trattenuta di Rinaldi ma Bergonzi ha lasciato correre.

RIMINI

Il tecnico del Rimini, Elvio Selighini: "Per la prestazione si può essere contenti, ma per quanto riguarda il risultato, un pizzico di rammarico c'è. La squadra si è impegnata tantissimo per disputare una prestazione di grande livello e ci è riuscita in pieno. Siamo entrati in campo senza timori, con la testa sgombra, dimostrando una volta di più che questa squadra se la può giocare alla pari contro chiunque, non solo sulla carta. Sebbene la vittoria non sia arrivata, questa è la prova di maturità che mi aspettavo in questo momento dai ragazzi. Avevo promesso un giorno di riposo in più ai ragazzi se avessimo giocato una grande gara contro una squadra come il Parma, il cui unico giocatore che non ha militato in serie A è Vantaggiato che è il capocannoniere della B".

PARMA

Il tecnico del Parma, Francesco Guidolin: "A me è sembrato un fallo molto netto quello su Paloschi e comunque la mia espulsione è esagerata. Detto questo, i nostri avversari hanno innescato una marcia in più e scappano, mentre noi siamo costretti a rincorrere. Dico sempre alla squadra che deve stare più alta ed essere più aggressiva, ma ancora non ci siamo. Se Ricchiuti avesse segnato, non so come sarebbe finita. Vantaggiato e Lunardini hanno giocato una buona partita. A centrocampo ci mancava proprio un giocatore così".