Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vantaggiato, l'agente: "Accordo tra noi e il Parma"

ESCLUSIVA TMW - Vantaggiato, l'agente: "Accordo tra noi e il Parma"
martedì 13 gennaio 2009, 12:572009
di Gianluigi Longari
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Daniele Vantaggiato è il nome più importante del mercato della nostra serie B. L'attaccante del Rimini, dopo essere stato ad un passo dall'Atalanta, è ora vicino all'accordo con il Parma. Tutta la verità la spiega, in questa intervista esclusiva a TMW, il procuratore del giocatore, Giovanni Prete.

Quanto manca all'accordo con il Parma?
"Preciso che siamo in due procuratori, in ogni caso noi avremmo definito con il Parma, sulle cifre siamo d'accordo. Ora mancano le due società. Io credo che tra l'altro non siano nemmeno troppo lontane, si tratta solo di accordarsi sulle contropartite tecniche, si parlava di Kutuzov o Matteini".

Con l'Atalanta sembrava fatta, invece...
"C'era un problema di un esborso riguardante la procura del giocatore, una cifra molto bassa che l'Atalanta non ha voluto accollarsi. Si trattava di una cifra irrisoria da pagare all'ex procuratore, tanto che il Rimini ci aveva detto che se ne sarebbero occupati loro assieme all'Atalanta. Invece qualcuno della società bergamasca è riuscito nell'impresa di far saltare un'operazione già conclusa, in cui tutte le parti erano d'accordo".

Si può già dire che Vantaggiato è un giocatore del Parma?
"No. Noi siamo contenti di andare a Parma come lo saremmo stati per andare a Bergamo. La differenza sostanziale è che Parma e Rimini non sono ancora giunti ad un accordo".

Qualche altra squadra si è fatta sotto per vantaggiato?
"Il Livorno, ma siamo in Italia, quindi è difficile che si cerchi un giocatore italiano. Pensate che lui è l'attaccante che ha segnato più gol nell'anno solare in tutti i campionati italiani, eppure dalla serie A non si è mosso ancora nessuno, Atalanta a parte. Eppure non mi sembra che tutte le squadre siano a posto con il centravanti, anzi...".

© Riproduzione riservata