Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Grosseto-Rimini, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Grosseto-Rimini, la voce dei protagonisti
sabato 13 dicembre 2008, 19:472008
di Fabio Lubrani

E' crisi nerissima per il Grosseto, che si arrende dopo un tempo palesando problemi gravissimi. Eppure i padroni di casa partono bene con due occasioni di Carparelli, che si presenta da solo davanti a Pugliesi e scarica addosso senza pressione, e poi di testa sfiora la deviazione vincente. Al 17' il bomber trova la conclusione vincente su discesa di Gessa dalla destra: palla in area, rimpallo e tiro vincente su uscita del portiere. Il Rimini si alza e schiaccia i locali, impegnando con Frara alla deviazione d'istinto Caparco. Poi Vantaggiato al 40', sul primo palo, sfrutta la battuta corta di un calcio d'angolo e beffa la difesa immobile dei maremmani: 1-1. Poco dopo Docente non angola di testa da pochi passi e grazia Caparco. Ripresa da kamikaze: al terzo innocuo lancio, su cui Caparco e Abruzzese si scontrano, per Docente è semplice accompagnare in rete; due minuti dopo, Freddi appoggia di testa corto all'indietro, assist al bacio per Vantaggiato che appoggia in rete il 3-1 del Rimini. Rigore nitido al 24' per carica su Lazzari che Girardi non concede, Consonni esagera nelle proteste e viene espulso: Grosseto in dieci come da copione. La crisi nerissima dei maremmani giunge alla terza settimana di fila.

GROSSETO

Silenzio stampa e ritiro da domenica imposto dal presidente Camilli, che è l'unico autorizzato a parlare.

Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: "La squadra è in silenzio stampa, parlo solo io, e da domani mattina vanno tutti in ritiro e lì faccio passare anche il Natale. Lasciamo stare il fatto che l'arbitro ci abbia negato un rigore, questa è una squadra che manca di umiltà, sto vedendo delle cose vergognose. Chi deve andare a Siena ed ha già firmato sta in campo che zoppica (Garofalo, ndr), altri pensano solo al contratto. Ci facciamo i gol da soli, poi davanti avevamo un ottima squadra che ha corso più di noi. Quando si gioca zoppicando, pensando all'amichetta, succede quello visto oggi. Purtroppo questo non è un buon gruppo: si pensa ad andare a Siena, a Roma, al rinnovo. Parecchi di questi giocatori vanno a casa. Non ne arriveranno di più bravi ma sicuramente prenderemo gente più motivata".

RIMINI

L'allenatore del Rimini, Elvio Selighini: "Siamo partiti non bene, e il Grosseto ci ha messo in difficoltà sulle fasce, dove appunto è arrivato il loro gol. Perdevamo troppi palloni, Paraschiv ci ha messo un poco ad entrare in partita ma era fisiologico per lui. Poi abbiamo cominciato a fare bene, creando occasioni da rete fino al pari. Quando siamo andati negli spogliatoi era evidente che il Rimini era in crescendo e così appena siamo tornati in campo abbiamo dato tutto con convinzione; i due errori della difesa del Grosseto ci hanno spianato la strada. Questa è la dimostrazione che i ragazzi hanno assimilato come ogni gara va giocata con la stessa intensità; del resto tre vittorie consecutive fuori casa lo stanno a dimostrare. Se andrà via Vantaggiato per noi sarà una grossa perdita, ma cercheremo un sostituto che possa esserne all'altezza".

Il capitano del Rimini, Adrian Ricchiuti: "Il Grosseto ci ha messo in difficoltà sino al momento del loro gol. Poi noi abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Vittoria frutto di una bella prestazione, spianata anche dagli errori dei loro difensori. Purtroppo siamo una squadra da trasferta. Speriamo che al Neri sabato prossimo ritorni il tifo che ci ha sempre accompagnato e che ci faceva fare la differenza. Il gol del pari è nata dall'intesa speciale che abbiamo io e Vantaggiato; per il bene che gli voglio gli auguro la serie A, anche se egoisticamente spero che resti con noi".