Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Frosinone-Rimini, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Frosinone-Rimini, la voce dei protagonisti
sabato 18 ottobre 2008, 18:492008
di Gianpaolo Ettorre

Importante vittoria del Frosinone che supera il Rimini per 3-1 raccogliendo tre punti fondamentali. Nel primo tempo Vantaggiato porta in vantaggio il Rimini con un bel diagonale dopo un lancio illuminante di uno scatenato Ricchiuti. Nel finale di tempo pareggio su punizione di Eder. Nella ripresa il Frosinone entra in campo con il piglio giusto e con un grande Dedic che mette a segno due reti, di cui una su rigore. Migliore in campo Eder, vero trascinatore dei ciociari.

FROSINONE

L'allenatore Piero Braglia: "Determinante vincere quest'oggi dopo la figuraccia di Livorno, abbiamo dato una risposta importante per mostrare quello che possiamo fare. Non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra negli ultimi 15 minuti in cui abbiamo rischiato di essere rimontati. Biso mi è piaciuto molto, ci da qualità allo stato puro, dobbiamo solo aiutarlo a migliorare la condizione fisica".

Il difensore Gianluca Nocentini: "Eravamo tesi all'inizio sapendo l'importanza della partita, nel primo tempo abbiamo forzato delle giocate in difesa rischiando in contropiede. Importante il goal del pareggio come molla per reagire, dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti ma siamo soddisfatti della vittoria di oggi".

L'attaccante Zlatko Dedic: "Sono contento perché sono arrivati i 3 punti e abbiamo cancellato il momento negativo, adesso ci aspettano altre gare importanti. Non è stato facile battere il Rimini che si è chiuso bene, noi abbiamo reagito allo svantaggio e ribaltato il risultato con grande carattere. I risultati positivi portano buonumore, non è sempre facile esprimersi al meglio ma il nostro obiettivo è continuare su questa strada".

RIMINI

L'allenatore Elio Selighini: "Giornata difficile, la sconfitta fa male ma ci sono stati lati positivi, come la capacità di reagire e il carattere mostrato dalla squadra. Alcune decisioni dell'arbitro sono state ingiuste per me, tra cui la punizione del primo goal del Frosinone e la mia espulsione".

Il difensore Fabio Catacchini: "Nonostante la sconfitta ho visto barlumi di Rimini, non abbiamo perso male ma dispiace perché anche gli altri risultati non ci sono stati favorevoli. Dobbiamo lavorare per migliorare la nostra classifica".