Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento al giorno, Pedro Felipe: la Juve scommette sul nuovo Bremer

Un talento al giorno, Pedro Felipe: la Juve scommette sul nuovo BremerTUTTO mercato WEB
martedì 30 gennaio 2024, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Il nome nuovo del calcio brasiliano è appena arrivato alla Juventus e si chiama Pedro Felipe, difensore centrale che arriva dal Palmeiras e che si aggregherà alla Next Gen nelle prossime ore, dopo aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto. In caso di riscatto al termine della stagione, la Juventus pagherà al club brasiliano 2 milioni di euro per un giocatore che in molti accostano a Gleison Bremer.

Pedro Felipe si candida come uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama calcistico brasiliano. Il suo trasferimento alla Juve a soli 19 anni, dovrebbe consentirgli di effettuare un ulteriore step di crescita, considerato che passerà dal campionato Under 20 brasiliano ai professionisti italiani.

Alto 190 cm, di piede destro, fin qui il ragazzo è stato impiegato dai suoi allenatori sia come centrale destro di difesa sia come centrale sinistro, agendo prevalentemente in uno schieramento a quattro. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, dopo le relazioni degli scout bianconeri hanno deciso di avviare le negoziazioni con il Palmeiras e iniziare il percorso di crescita di Pedro Felipe, che passerà inevitabilmente dall’apprendistato della Serie C. Ovviamente, Massimiliano Allegri e il suo staff lo monitoreranno con attenzione e di tanto in tanto lo aggregheranno alla prima squadra per capire se e quando potrà essere utilizzabile stabilmente “tra i grandi”.

Nome: Pedro Felipe

Data di nascita: 23 maggio 2004

Nazionalità: brasiliano

Ruolo: difensore centrale

Squadra: Juventus

Assomiglia a: Gleison Bremer

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Victor Orakpo: un altro Victor nel futuro del calcio nigeriano

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile