Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento al giorno, Pau Cubarsi: esordio da quasi 17enne, che regalo per Xavi

Un talento al giorno, Pau Cubarsi: esordio da quasi 17enne, che regalo per XaviTUTTO mercato WEB
martedì 23 gennaio 2024, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

L'esordio da titolare in campionato poche ore prima di compiere 17 anni. La sensazione è che il regalo tuttavia sia stato per Xavi e non per Pau Cubarsi, schierato dal primo minuto nella sfida vinta domenica sul campo del Betis Siviglia per 4-2. Il difensore centrale è arrivato nella Masia nel 2018, proveniente dal settore giovanile dei cugini del Girona. In poco tempo è riuscito a dimostrare tutto il suo valore e è arrivato un grandissimo riconoscimento, pochi giorni dopo l'esordio assoluto in Copa del Rey contro l'Unionistas.

Lo stesso Xavi Hernández ha sottolineato ai microfoni di LaLigaTV la personalità mostrata da Cubarsí contro gli andalusi: “Non sembra avere 16 anni, è un ragazzo concentrato, responsabile e capace. Non ha perso palloni e ha giocato con disinvoltura e senso della posizione. Segnerà un'epoca al Barcellona come Lamine Yamal. Continuiamo a costruire e lanciare calciatori molto giovani e capaci”.

Come detto si tratta di un centrale che la Prima Squadra ha precettato già in diverse occasioni e che prima dell'esordio da titolare in Liga aveva già dimostrato la propria pasta in Copa del Rey, realizzando un assist alla prima partita coi grandi. Centrale di fisico e personalità, con la maglia dei blaugrana e della Spagna ha giocato spesso con la maglia numero 3, per cui è facile accostarlo ad un simbolo culè come Gerard Piquè, anche lui molto affezionato a quel numero di maglia.

Nome: Pau Cubarsí

Data di nascita: 22 gennaio 2007

Nazionalità: spagnolo

Ruolo: difensore centrale

Squadra: Barcellona

Assomiglia a: Gerard Piquè

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Alex Alcalà: il City va a pescare in MLS pensando al futuro

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile