Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento al giorno, Ethan Mbappé: il PSG crede fortemente nella stirpe

Un talento al giorno, Ethan Mbappé: il PSG crede fortemente nella stirpeTUTTO mercato WEB
sabato 27 gennaio 2024, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Il PSG è alle prese con un nuovo caso Mbappè negli ultimi giorni, ma solo un mese fa dimostrava a Kylian di credere fortissimamente non solo in lui, ma in tutti i membri della sua famiglia. Ancora prima del 17° compleanno infatti esordiva con la maglia dei parigini il fratello minore del fenomeno francese, Ethan Mbappé.

Diciassette anni compiuti, appunto, lo scorso 29 dicembre, il giovanissimo centrocampista è entrato in campo nei minuti di recupero contro il Metz pochi giorni prima, al posto di Ugarte. Arrivato nel 2017 insieme al fratello maggiore, il numero 38 è diventato il 504esimo giocatore a rappresentare i campioni di Francia nelle competizioni ufficiali. Un bel regalo anticipato di compleanno per un giocatore che è già nel giro delle Nazionali giovanili transalpine e potrebbe essere chiamato presto in Under-21.

Ethan è un centrocampista, si muove davanti alla difesa: ordine, geometrie, tackle. Un mediano-regista che costruisce la manovra e garantisce equilibrio. Rapido nella distribuzione del pallone e nella lettura delle situazioni. Organizza, cerca il passaggio filtrante, il corridoio giusto per lanciare le punte. Nonostante l’età fa è già un elemento chiave del PSG Under 19, allenato da Zoumana Camara, con tanto di esordio in Youth League.

Nome: Ethan Mbappè

Data di nascita: 29 dicembre 2006

Nazionalità: francese

Ruolo: centrocampista centrale

Squadra: PSG

Assomiglia a: Yohan Cabaye

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Francisco Barido: la Juve pesca ancora in Argentina

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile