Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fiorentina - Biraghi: Prestazioni e analisi fantacalcistica della stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 18 maggio 2024, 19:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Fiorentina - Biraghi: Prestazioni e analisi fantacalcistica della stagione

Scopri come Cristiano Biraghi ha performato nella stagione 2023/24, con una valutazione dettagliata delle sue statistiche di gol, assist e calci di punizione.

Cristiano Biraghi (Fantamedia 6,02) non ha giocato, come del resto anche i suoi compagni, un campionato indimenticabile. Due gol e tre assist in ventisei partite sono il suo bottino, con la Fiorentina stabile all’ottavo posto, valevole per le qualificazioni alla Conference League.

Nella giornata appena archiviata per i viola, il terzino ex Inter è andato a segno per la seconda volta in questa stagione grazie a un calcio di punizione imprendibile che ha scheggiato la traversa prima di insaccarsi in rete. Un dato suggerito da OptaPaolo mostra come Biraghi, oltre a essere il migliore in Italia, sia secondo solo a James Ward-Prowse del West Ham per calci di punizione dal 2021/22, con l’inglese a quota 7 e il terzino viola a 6.

Un mancino di tutto rispetto per Biraghi, che si conferma un ottimo tiratore da fermo. In termini fantacalcistici, però, chi scommette su questo tipo di giocatori si aspetta sicuramente più di una lieve sufficienza come media e un apporto in zona bonus superiore, visto che il primo gol è arrivato alla prima giornata di campionato e i rimpianti sono tanti, dato che l’annata è ormai volta al termine.